Cultura e eventi

Pineto: una serata in nome della riscoperta delle radici con “Cinque racconti e una fiaba”

Pineto. Ha avuto luogo a Pineto all’Hotel Italia in Piazza della Stazione ieri, giovedì 29 Luglio, la presentazione del libro “Cinque racconti e una fiaba” di Edda Migliori.

Una platea numerosa e attenta ha partecipato all’incontro con la giornalista abruzzese e al reading del racconto “Un incastro di troppo” le cui vicende narrate (di fantasia) sono ambientate nel cuore di Pineto esattamente dove ha avuto luogo la serata. Tanti anche i turisti provenienti da diverse zone d’Italia che hanno partecipato attivamente all’incontro con domande e considerazioni. A dialogare con l’autrice Giorgia e Valeria Zacchei. Riscoperta della radici, valori e suggestioni di un tempo che fu, amore per la vita e storie di forza, speranza e resilienza, questi i temi affrontati nel testo di Edda Migliori e spunto di riflessione della presentazione di ieri.

“Ogni volta, a seguito di una presentazione, mi rimangono nell’anima gli sguardi, i sorrisi, le sensazioni, perché quando decidi di metterci il cuore le emozioni entrano in circolo in un turbinio stupendo- ha dichiarato Edda Migliori – Allo stesso tempo, rimango sempre estremamente colpita dall’affetto con cui vengo accolta e circondata. Grazie di cuore alle splendida Donne dell’Hotel Italia per la strepitosa accoglienza e a tutti coloro che sono intervenuti alla presentazione regalandomi una serata magica. Sono loro molto riconoscente!”

“Siamo molto grate a Edda Migliori per aver regalato a noi e ai nostri ospiti una serata di riflessione delicata e profonda sulle storie della nostra terra e in particolare delle sue donne. Ci auguriamo che sia la prima di tante future collaborazioni“, queste le parole della signora Maria Assunta Brocco e delle figlie Valeria e Giorgia Zacchei proprietarie dell’Hotel Italia.

Un’estate ricca di appuntamenti e incontri per l’autrice impegnata nella promozione del suo libro “Cinque racconti e una fiaba” che a breve diventerà anche un audiolibro.

Dopo la presentazione del 16 Luglio a Francavilla al Museo “Abruzzo in Miniatura” e quella di ieri sera a Pineto all’Hotel Italia, Edda Migliori sarà presente nell’ambito della serata abruzzese all’Hotel Mare Blu (di Pineto) il prossimo 5 Agosto, per un’ultima presentazione prima delle vacanze. Si riprenderà a fine mese con nuove date.

Related posts

Nico Kyni, da oggi è disponibile in radio “Qui con me”, il brano estratto dall’EP “Kyni”

redazione

“La Madonna della ninna nanna”, il nuovo singolo di Renzo Rubino

redazione

Secondo posto di Michele Prisciantelli agli assoluti indoor under 12 di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy