Cronaca

“Debito pubblico strategie per il futuro”, convegno a Vasto

L’Aquila. Giovedi 21 settembre, alle ore 16:30, si terrà presso il Teatro Rossetti di Vasto il convegno “Debito pubblico, strategie per il futuro: prospettive per giovani professionisti ed amministratori pubblici”.
L’incontro, promosso da Anci Abruzzo, Anci Giovani Abruzzo e dall’AIGA sezione di Vasto vedrà la partecipazione del Dott. Carlo Cottarelli, Direttore Esecutivo del Fondo Monetario Internazionale già Commissario Straordinario della Spending Review dei governi Letta e Renzi e del Dott. Tommaso Miele, Presidente della Corte dei Conti – Sezione Giurisdizionale Abruzzo e sarà moderato dal Dott. Alessio Falconio, Direttore di Radio Radicale.
Al centro del dibattito la questione del debito pubblico, inteso come “macigno” sulle scelte di politica pubblica futura, viene declinata sulle possibilità di azione che interessano le nuove generazioni, siano esse impegnate nella loro attività privata e professionale, siano esse coinvolte in qualsiasi modo in scelte di vita pubblica. Un dibattito per capire dove si è agito male ieri, per programmare e crescere in modo virtuoso domani, senza rincorrere utopie, illusioni o fatalismi e catastrofismi.
Infatti, il convegno sarà l’occasione per presentare e discutere del libro di Cottarelli (intitolato appunto “Il Macigno”) e della situazione di giurisdizione ma anche di supporto istituzionale della Corte dei Conti abruzzese agli Enti Locali regionali.
“Un’occasione preziosa di incontro, di prestigio, per crescere assieme, rivolta pensando alle nuove generazioni di amministratori e professionisti del nostro Abruzzo” dice Luciano Lapenna , Presidente di Anci Abruzzo.

Related posts

Montesilvano, riprendono i lavori per la riqualificazione degli asfalti e delle reti fognarie

redazione

Stress da Covid-19, medici e operatori sanitari come soldati in Vietnam: un Numero Verde per aiutare chi aiuta

redazione

Biblioteca comunale di Fossacesia, affidati i lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy