Cultura e eventi

Presentazione libro Daniela Musini. Iniziativa dell’Associazione Editori abruzzesi

Pescara. Martedì 3 Agosto alle 21, su iniziativa dell’Associazione Editori abruzzesi, nel piazzale Michelucci dell’Aurum di Pescara, si svolgerà la presentazione del libro LE MAGNIFICHE (33 donne che hanno fatto la storia d’Italia), della scrittrice, attrice e pianista Daniela Musini, edito da Piemme-Mondadori.

Dopo i saluti del Sindaco di Pescara Carlo Masci, l’autrice converserà con lo storico Licio Di Biase e con la saggista e Dirigente Scolastico Daniela D’Alimonte, e racconterà le vite avvincenti, le passioni e gli amori fiammeggianti di creature straordinarie.

Il libro della Musini, che sta avendo un notevole successo di pubblico e di critica, è una sorta di viaggio nel tempo e di percorso nell’anima che partendo da Cleopatra, arriva sino a Maria Callas, passando per Lucrezia Borgia, Artemisia Gentileschi, la Monaca di Monza, Maria Montessori, Anita Garibaldi, Lina Cavalieri, Wanda Osiris e tante altre donne che hanno lasciato tutte un’impronta indelebile nella storia, nella cultura e nell’arte del nostro Paese.

Per prenotarsi, inviare un messaggio al n 3488286229.

Related posts

M5S sulla crisi di governo: “Pescara vittima delle faide di coalizione”

admin

Esce “Tommasochista”, il nuovo album di Tom Armati accompagnato dal singolo “Respira”

redazione

Chieti, il Teatro Marrucino abbraccia il Pescara Jazz

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy