Cultura e eventi

Roseto d’Autore 2021 ai blocchi di partenza, al via la quarta edizione

Roseto degli Abruzzi. Ormai ci siamo: è tutto pronto per la quarta edizione di Roseto d’Autore. La rassegna dedicata a cantautori indipendenti provenienti da tutt’Italia è in programma il 3 e il 4 agosto dalle ore 22 al lido Mediterraneo di Roseto (Lungomare Trento 2, nei pressi della rotonda nord).
Saranno tre gli artisti che si esibiranno dal vivo in ciascuna delle due serate, presentate da Miriam Ricordi: in totale sei esponenti del cantautorato italiano già noti ed apprezzati dagli addetti ai lavori e nel panorama musicale indipendente nazionale.
La manifestazione, organizzata dall’associazione musicale Le Ombre in collaborazione con MusiCab, sotto la direzione del musicista e compositore Morgan Fascioli, da quest’anno è entrata a far parte del circuito MEI-Rete dei festival.
Ad inaugurare la rassegna sarà il siciliano Giuseppe Mendola, che nel corso della serata lascerà spazio alla giovane cantautrice aquilana Valeria Mancini, in arte Celidea; sarà invece il cantautore, scrittore ed attore pugliese Antonio Francesco Parisi a scrivere con la sua performance la parola “fine” alla prima giornata di Roseto d’Autore 2021.
Apertura della seconda serata riservata al pescarese Michele Fazio, che anticiperà le esibizioni di due artisti che negli ultimi anni hanno ottenuto numerosi riconoscimenti di prestigio in ambito nazionale, la fiorentina Giulia Ventisette e il piemontese Jacopo Perosino.

L’ingresso è libero.

N.B: Prenotazione obbligatoria al numero: 320/6935772

ROSETO D’AUTORE PROGRAMMA 2021

3 AGOSTO

GIUSEPPE MENDOLA
CELIDEA
ANTONIO FRANCESCO PARISI

4 AGOSTO

MICHELE FAZIO
GIULIA VENTISETTE
JACOPO PEROSINO

Related posts

Le Biblioteche abruzzesi in cerca d’identità

admin

Licheri – Cutilli (Sel): “La befana porta solo carbone a Maragno”

admin

Màchehadetto?! La Giornata Europea delle Lingue a Cori

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy