Politica

Sezione Corte d’Appello a Pescara, iniziata discussione proposta di legge Colletti

Pescara. “Al via la discussione della proposta di legge per l’istituzione di una sezione distaccata della Corte d’Appello dell’Aquila a Pescara. Ieri c’è stata la prima riunione della commissione Giustizia della Camera”. Lo annuncia il deputato abruzzese Andrea Colletti (L’Alternativa C’è), relatore della proposta di legge.

“Alcuni anni fa – sottolinea Colletti – avevo proposto una legge per l’istituzione della sezione distaccata. La proposta, però, è rimasta ferma a lungo nei cassetti, con il relativo iter che non era mai partito. Ora finalmente è iniziata la discussione”.

“La proposta va avanti nell’ottica della riorganizzazione della geografia giudiziaria. L’obiettivo dell’istituzione di una sezione distaccata della Corte d’Appello a Pescara è quello di rendere un servizio alla cittadinanza. Allo stato attuale, infatti – ricorda il deputato – si fanno spostare centinaia di persone da una città all’altra, con tutto ciò che questo comporta, a partire dai costi maggiori”.

Related posts

“La Regione Abruzzo taglia i fondi al volontariato”

redazione

“Residenza di Ripetta”, Beatrice Mariani presenta “Una ragazza Inglese”

admin

Costa dei Trabocchi, al via la manifestazione “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy