Cronaca

Poste Italiane: a Brittoli l’annullo filatelico e la cartolina dedicati ai piccoli comuni

Brittoli. Brittoli è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Abruzzo per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

Per l’evento, che si svolgerà sabato 7 agosto in occasione della Rassegna Culturale Popolare Abruzzese presso la postazione allestita nel centro storico, dalle ore 17 alle 21 con accesso regolamentato, alla presenza del sindaco Gino Di Bernardo e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

“Sento il dovere e condivido con la mia comunità – commenta il primo cittadino – il piacere della soddisfazione unita a gratitudine nei confronti di Poste Italiane ad ogni livello; in primis, l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante. E’ formidabile il suo progetto “Piccoli Comuni” condiviso con Associazione Nazionale Comuni d’Italia – ANCI. Un Bollo speciale, comunemente detto “annullo” e una cartolina del mio paese, sicuramente rappresentano un grande evento per un comune tra i meno popolosi della provincia di Pescara e della regione Abruzzo. Brittoli è per davvero grata ad una grande azienda come Poste Italiane, anche per la serietà operativa e continuità di presenza del locale ufficio postale (difficile immaginare il nostro piccolo borgo senza). Alla riapertura del prossimo anno scolastico, faremo dono a tutti i nostri studenti della cartolina dedicata e chiederemo ai loro docenti di aiutarli a spedirla ai tanti nostri compaesani emigrati o residenti fuori sede. Lo stesso potrà essere fatto da tutti i presenti in orario di apertura dello sportello filatelico, durante il servizio temporaneo di sabato 7 agosto. Con l’orgoglio di una Civica Amministrazione che ha nuovamente beneficiato dell’attenzione fattiva delle “nostre Poste”.

L’iniziativa di Brittoli è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Related posts

San Salvo, morte Di Biase: cordoglio del sindaco

redazione

Guardia di Finanza di Pescara, sequestrato un chilogrammo di marijuana

redazione

Controlli anti-Covid del fine settimana: due feste in casa a Chieti Scalo tra studenti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy