Sport

Club Aquatico Pescara, ecco il nuovo staff tecnico del settore nuoto

Pescara. Il Club pescarese nato nel 2015, come si sa, comprende nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto e salvamento e ha resistito anche ai terribili ostacoli del Covid.
Grazie alla gestione della piscina provinciale di Pescara, ha portato avanti tutte le attività nonostante la perdurante indisponibilità delle Naiadi.
Ora, arrivano tante novità nel nuoto, con prospettive a medio termine.
È stato infatti ingaggiato il responsabile del nuovo progetto triennale: Gianluca Alberani.
Allenatore di valore internazionale
Romagnolo di Faenza, trapiantato in Florida, dove ha creato il prestigioso team Azura Aquatics; docente Fina (federazione internazionale delle attività natatorie), è stato ai Giochi olimpici di Tokyo con 12 suoi atleti di diverse nazionalità, dopo aver partecipato anche a Rio 2016.
Sono stati infatti 12 gli atleti che grazie alla guida di Alberani e della squadra di allenatori dell’Azura sono riusciti a qualificarsi per Tokyo. Atleti provenienti da nazioni non di primo piano nel nuoto come Antigua, Perù, Uruguay, Honduras, Haiti, Isole Marshall, Senegal, Guyana e Kuwait, El Salvador, il che fa capire ancora di più come Alberani sia considerato un grande insegnante del nuoto e delle sue strategie.
A Pescara sarà una presenza costante, compatibilmente con la sua attività che lo porterà comunque in giro per il mondo.
Coordinatore del progetto pescarese sarà Sergio Nobilio, anche lui volto nuovo del Club ma anche volto storico del nuoto regionale, dove opera da alcuni decenni.
Gli allenatori saranno le confermate Claudia Coppo e Raffaella Fustinoni, e il giovane (nuovo) Daniele Ronci
L’attività inizierà a settembre, ma prima ci saranno provini e test, con lavori intensivi alla presenza anche di Alberani per gettare le basi della stagione agonistica.

Related posts

Il Tikitaka Planet chiude la regular season con un 3-1 sull’Audace Verona, e adesso i Play Off

redazione

Aversa e Ortona si dividono la posta ma la fetta più grande è per i campani

redazione

Pineto Calcio, biennale per Ingrosso

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy