Cultura e eventi

Il Bosco delle Meraviglie al Ceppo: in natura con fantasia

Rocca Santa Maria. A Rocca Santa Maria, Piazzale del Ceppo lunedì 9 agosto a partire dalle 21 ci aspetta una serata magica e divertente, con fate e folletti che ci accompagneranno nel bosco alla scoperta di storie e racconti del Piccolo Popolo. Mamme papà e aspiranti folletti scopriranno la natura in una suggestiva cornice notturna, rischiarata da lanterne e accompagnati dai racconti fiabeschi del Bosco delle Meraviglie, uno spettacolo itinerante alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti, dove, nella tranquillità della natura, i bambini saranno spettatori e protagonisti di un’avventurosa passeggiata alla scoperta di gnomi, elfi e folletti, immergendosi nella narrazione ricca di suggestioni e di fantasia.

“Le nostre foreste sono una risorsa naturalistica preziosa” spiega il sindaco di Rocca Santa Maria Lino Di Giuseppe “e uno spettacolo itinerante come questo dà l’opportunità a grandi e piccoli di scoprire le bellezze della natura in cui siamo immersi, aggiungendo un pizzico di fantasia e immaginazione”.

Il raduno è previsto dalle 21 al Piazzale del Ceppo, da qui si partirà a gruppi scaglionati ogni mezz’ora sino alle 22,30.

I biglietti sono in vendita su www.ciaotickets.it al costo di € 5, i bambini fino a tre anni non pagano.

La serata fa parte della programmazione di Abruzzo dal Vivo 2021, finanziato dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura attraverso la Regione Abruzzo per il rilancio dei comuni rientranti nel cratere sismico 2016/2017. Il festival è realizzato dai 23 Comuni del cratere sismico abruzzese con Crognaleto capofila.

Si ringraziano i sostenitori di Abruzzo dal Vivo: la Fondazione Tercas , la Camera di Commercio l’Aquila e Teramo, Il Bim, l’Enel, il Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e la Provincia Di Teramo.

Related posts

StraitsBand in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

redazione

“Noire”, il brano d’esordio di Mavì

redazione

Pescara, Tiburtina: ripristino carreggiata entro stasera

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy