Sport

Grande partecipazione agli Open Days dell’Asd Fater Angelini Abruzzo

La Scuola calcio femminile in partenza a settembre, registra oltre 40 bambine iscritte di età compresa tra i 6 e i 12 anni

Pescara. Grande successo e partecipazione agli Open Days Scuola Calcio femminile organizzati dall’ASD Fater Angelini Abruzzo.
Nel weekend del 30 e 31 luglio scorsi infatti, tante sono state le bambine che hanno partecipato alla due giorni di promozione della Scuola calcio femminile che aprirà i battenti il prossimo mese di settembre.
Oltre 40 sono le iscritte (tra i 6 e i 12 anni di età) per l’inizio della nuova avventura targata ASD Fater Angelini Abruzzo in attese di altre due giornate in programma dopo Ferragosto.
Obiettivo principale del progetto è dunque promuovere l’inclusione sociale, valorizzando la parità di genere e l’uguaglianza tra persone (normodotate e con disabilità), attraverso il gioco del calcio.
Un progetto totalmente supportato dalla Fater S.p.a.
“Vedere bimbe di tutte le età correre e divertirsi dietro un pallone è stata un’emozione unica. Assistere alla prima partitella femminile rimarrà nel nostro album dei ricordi. In questi 2 giorni abbiamo compreso che siamo sulla giusta strada; il nostro staff tecnico guidato da mister Vincenzo Pignoli, è riuscito a coinvolgere le bimbe in giochi e in esercizi calcistici, cosa che ripeteremo dopo ferragosto e con l’occasione apriremo le iscrizioni” ha dichiarato il responsabile del Settore Giovanile ASD Fater Angelini Abruzzo Michele Galanti.

Related posts

Palena, tutto pronto per “Wellness night workout”

redazione

Eccellenza, Spoltore – Angizia Luco 5-1

redazione

In ricordo di Matteo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy