Sport

Grande partecipazione agli Open Days dell’Asd Fater Angelini Abruzzo

La Scuola calcio femminile in partenza a settembre, registra oltre 40 bambine iscritte di età compresa tra i 6 e i 12 anni

Pescara. Grande successo e partecipazione agli Open Days Scuola Calcio femminile organizzati dall’ASD Fater Angelini Abruzzo.
Nel weekend del 30 e 31 luglio scorsi infatti, tante sono state le bambine che hanno partecipato alla due giorni di promozione della Scuola calcio femminile che aprirà i battenti il prossimo mese di settembre.
Oltre 40 sono le iscritte (tra i 6 e i 12 anni di età) per l’inizio della nuova avventura targata ASD Fater Angelini Abruzzo in attese di altre due giornate in programma dopo Ferragosto.
Obiettivo principale del progetto è dunque promuovere l’inclusione sociale, valorizzando la parità di genere e l’uguaglianza tra persone (normodotate e con disabilità), attraverso il gioco del calcio.
Un progetto totalmente supportato dalla Fater S.p.a.
“Vedere bimbe di tutte le età correre e divertirsi dietro un pallone è stata un’emozione unica. Assistere alla prima partitella femminile rimarrà nel nostro album dei ricordi. In questi 2 giorni abbiamo compreso che siamo sulla giusta strada; il nostro staff tecnico guidato da mister Vincenzo Pignoli, è riuscito a coinvolgere le bimbe in giochi e in esercizi calcistici, cosa che ripeteremo dopo ferragosto e con l’occasione apriremo le iscrizioni” ha dichiarato il responsabile del Settore Giovanile ASD Fater Angelini Abruzzo Michele Galanti.

Related posts

Trofeo Carnevale: triplice festa sulle strade di San Salvo per Franco Gallo, Emanuele Scipione e la Ciclistica Valle del Trigno

redazione

Pallavolo Teatina, una sfida personale: Ramona Ricchiuti

redazione

La Connetti.it ospite della Tenaglia Altino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy