Cultura e eventi

Pescara, tutti a guardar le stelle il 10 agosto al Parco Colle del Telegrafo

Iniziativa dell’amministrazione per la notte di San Lorenzo

Pescara. Si avvicina uno dei momenti più romantici dell’anno, ovvero la “notte di San Lorenzo”, in cui è possibile ammirare le stelle cadenti. La data del 10 agosto lega il suo fascino alla possibilità di osservare le Perseidi – vero nome delle tradizionali stelle estive – ed è da sempre un avvenimento celebrato in tutta Italia, che attrae l’interesse di numerosi cittadini che raggiungono luoghi panoramici proprio per guardare il cielo. È per questo che l’amministrazione, nell’ambito delle iniziative culturali per l’estate 2021, per iniziativa della Presidente del Consiglio comunale, Marcello Antonelli, e dell’assessore ai Parchi e al Verde Pubblico, Gianni Santilli (Lega), nella serata del 10 agosto 2021, nella suggestiva location del parco comunale Colle del Telegrafo ha organizzato un evento che crei un’occasione di incontro e di svago in un contesto musicale, con l’obiettivo di divulgare tradizioni e cultura.

L’intrattenimento musicale per coloro che vogliano godersi lo spettacolo della “notte delle stelle” sarà curato dall’Associazione Culturale Musicale Angeli Romagnoli e dal gruppo The Come Back Band.

Per accogliere i cittadini interessati, sempre nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid, l’area parco sarà di conseguenza aperta fino alle ore 01:00 del giorno 11 agosto.

Related posts

La Politica che Serve i cittadini, incontro organizzato dal M5S ad Atessa

admin

A Vasto il XXIII New Acoustic Music Festival

admin

Tra Francavilla e Ortona nuova stagione per l’addestramento delle unità cinofile al soccorso nautico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy