Politica

Montesilvano, Oktoberfest al Teatro del Mare

Montesilvano. Colori, folklori e soprattutto sapori. Ci sarà tanta cultura bavarese da domani, venerdì 22 settembre a domenica 24 al Teatro del Mare di Montesilvano, con la prima edizione dell’Oktoberfest di Montesilvano. Patrocinato dal Comune, l’evento è organizzato dall’associazione culturale Montesilvano Nostrum, presieduta da Remo Scarsella.
«L’iniziativa – afferma il presidente – intende riproporre la cultura bavarese a tutto tondo coniugandola con quella abruzzese. Nella tre giorni sarà possibile degustare le specialità tipiche della Germania, come wurstel, kartoffen, brezzel e ovviamente tre tipologie di birre, oltre ai nostri arrosticini e formaggi».
Le serate saranno animate dal gruppo musicale Blue Sky e da esibizioni estemporanee di danza del ventre, di una scuola di ballo e della cover di Renato Zero. Domenica a pranzo si terrà la festa dello Spätzle, una speciale pasta tedesca.
«Questa manifestazione – afferma De Martinis – rappresenta una opportunità per destagionalizzare l’offerta eventi alla città. Saranno tre giorni di divertimento, dove poter gustare sapori nuovi e diversi e assaporare un po’ della folkloristica cultura bavarese».
L’ingresso, gratuito, è dalle 19 in poi.

Related posts

Francavilla: svolta la riunione nel quartiere Pretaro su insediamento supermercato

redazione

Chieti, il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi si è insediato

redazione

Presentate le Stagioni del Teatro Comunale di Teramo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy