Politica

Insieme per Cupello: “Chiarezza sulle mancate erogazioni di acqua nelle frazioni di Montalfano e Ributtini”

Cupello. “Condivido quanto affermato dal Vice Sindaco di Cupello, Fernado Travaglini, che, i comunicati stampa, non risolvono il problema della strutturale erogazione dell’acqua potabile nelle frazioni di Ributtini e Montalfano che, in questo periodo di calura estiva, orami si protrae da troppi giorni. I cittadini sono giustamente esasperati. Quello che più crea fastidio è il silenzio assordante che si riscontra, a sollecitazione formali ed informali che pure Noi abbiamo fatto con insistenza ripetuta, sia la S.A..S.I. che la l’amministrazione comunale; stride, al riguardo, la ‘lite’, creatasi sui social per i ‘meriti’ di un serbatoio di accumulo di acqua potabile messo a ridosso di una fontana in c.da Ributtini ma, rispetto al più grosso ed importante problema della mancanza di erogazione dell’importante risorsa alle famiglie assistiamo a preoccupanti silenzi. I meriti non si prendono sull’immediato, perché risultano inutili medagliette da sbandierare sui sociali cui, i nostri amministratori di maggioranza, amano anche unire un bel selfie di gruppo con comunicato stampa autocelebrativo. Questa è la triste litania quotidiana cui ci ha abituato la nostra maggioranza consiliare che amministra Cupello da 7 anni. A questo punto pretendiamo chiarezza sia dalla SASI, ci risulta abbia importanti investimenti strutturali ormai non più rinviabili per alleviare le sofferenze idriche dei cittadini di Ributtini e Montalfano, che dal Sindaco che ha il dovere istituzionale di far valere il proprio ruolo di sintesi e guida della nostra comunità.
Noi saremo, SEMPRE, al suo fianco nella difesa e nei diritti fondamentali ed inalienabili delle persone”. Si legge così in una nota di Camillo D’Amico, capogruppo consiliare di “Insieme per Cupello”.

Related posts

La Consulta Giovanile di Vasto ad Ortona per il coordinamento regionale delle Consulte

redazione

Alla Fondazione Pescarabruzzo si inaugurerà la mostra “Mainstreaming”

admin

Festestiva 2018, ultimo appuntamento nell’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano del “Mercatino dei Bambini”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy