Politica

Città Sant’Angelo, a 750 mila euro per la Ritucci

Città Sant’Angelo. Un altro finanziamento ministeriale per il Comune di Città Sant’Angelo. Arriverà una cifra pari a 750.000€ da dover investire per il rifacimento dell’ala vecchia della scuola “Pasquale Ritucci” del centro storico. Un’opera importante che, al termine dei lavori, riconsegnerà una struttura nuova e sicura. Una grande mole di lavoro per far sì che alla chiusura del cantiere, ci sia una scuola moderna e all’avanguardia. In sintesi, tutta la parte più “vecchia” della scuola Ritucci verrà abbattuta per poi ricostruire il tutto, rispettando i criteri antisismici, massimo efficientamento energetico con un’architettura moderna che consentirà di avere un ambiente stimolante. In totale saranno realizzate otto aule da suddividere i cinque per la didattica, due aule speciali e una biblioteca. Oltre questi otto punti, saranno costruiti nuovi servizi igienici e diverse zone comuni. Soddisfatto per l’aggiudicazione del bando del Ministero dell’Istruzione il Sindaco, Matteo Perazzetti: “Continua il nostro percorso all’insegna della ricerca di finanziamenti e bandi. Questo lavoro alla Ritucci, ci permetterà di dare un nuovo spazio alle attuali generazione e a quelle future, consegnando loro un ambiente moderno e stimolante. Oltre a questo ultimo finanziamento ottenuto, sono certo che ne arriveranno altri. Le possibilità ci sono e vanno colte il più possibile.” Anche la Dirigente Scolastica, Simona Marinelli accoglie con entusiasmo la notizia: “Ci fa davvero piacere che siano arrivati questi 750.000€ da investire nella Ritucci. Questo ci permetterà di avere una scuola nuova e all’avanguardia, che consentirà ai nostri alunni di fruire di spazi moderni e accoglienti e ai docenti di attivare una didattica laboratoriale, sempre più vicina alle esigenze formative dei bambini.”

Related posts

“Vietato Vietare”: Pep Marchegiani, Mirò e Guttuso in mostra a Chieti

admin

Consiglieri M5S su sospensiva ordinanza Marsilio

redazione

L’arte della foto, nello scatto di Antonio Ragusi. Intervista a tutto campo: “Non c’è spazio o tempo che non possa essere impressionato”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy