Cultura e eventi

Il XXVIII Adriatico Music Festival, il tango di Piazzolla sbarca a Roseto

Appuntamento in piazza della Repubblica in programma domani dalle ore 21:15

Roseto degli Abruzzi. Quinto ed ultimo appuntamento nel mese di agosto per la XXVIII Edizione dell’Adriatico Music Festival “Il solista e l’orchestra”, l’evento organizzato dall’Associazione Musicale “G. Rossini” di Roseto degli Abruzzi che si concluderà il 2 ottobre prossimo.

Domani 17 agosto dalle ore 21:15 è in programma in piazza della Repubblica (Municipio) a Roseto un concerto-spettacolo dedicato al tango di Astor Piazzolla, il grande compositore argentino scomparso nel 1992 di cui proprio quest’anno ricorre il centenario dalla sua nascita.

Il tango è musica, ballo, danza, ma anche incontro e eleganza. L’evento vuole così essere un omaggio nei confronti di chi, grazie alla sua attività compositiva, ha reso famoso il tango in tutto il mondo. Piazzolla è infatti ritenuto da molti una delle personalità artistiche più ricche e affascinanti del secolo scorso.

Ad esibirsi sarà l’Alma Pasion Orchestra, diretta dal M° Manfredo Di Crescenzo, con la partecipazione del solista Marco Gemelli al bandoneòn e dei ballerini Cinzia Lombardi e Claudio Hoffmann.

Saranno proposti ed interpretati i più famosi “tango” come ‘Adios Nonino’, ‘Oblivion’, ‘Biyuya, Violentango’, ‘Ave Maria’ e ‘Libertango’. Quest’ultimo ha reso internazionale Astor Piazzolla, proprio negli anni in cui avvenne il passaggio dal Tango tradizionale a quello Nuevo.

Le eleganti coreografie della coppia di ballerini di tango completeranno lo spettacolo, pieno di energia, ritmo e passione.

L’Adriatico Music Festival riprenderà poi a settembre con nuovi appuntamenti del cartellone, composto da 15 eventi, che sta promuovendo programmi musicali variegati e accattivanti, spaziando dalla musica popolare brasiliana e argentina, a quella popolare dell’Est Europa, dall’opera buffa del ‘700 italiano alla favola in musica per ragazzi, dalla musica sacra alle musiche inedite di autori contemporanei.

N.B: Per prenotarsi è necessario telefonare al numero: 085/8991157 – IAT Roseto: ore 09:00 – 12:30 e 16:00 – 19:30.
*Per partecipare all’evento sarà obbligatorio munirsi di GREEN PASS.

Related posts

Hubruzzo Debate 2022, vince la sfida tra le scuole abruzzesi il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara

redazione

Gianni Morandi al Porto Turistico di Giulianova

redazione

Elezioni Lanciano, Maria Grazia Piccinini con Errico D’Amico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy