Cronaca

Pescara, furto aggravato: un arresto della Squadra Volante

Pescara. Un uomo noto alle forze dell’ordine è stato tratto in arresto la scorsa notte dagli agenti della Squadra Volante per il reato di furto aggravato.
L’uomo, verso le ore 23.00 di ieri 16 agosto, è stato notato all’interno del deposito all’aperto del Nucleo Manutentivo Trazione Elettrica di Pescara di Rete Ferroviaria Italiana, sito in via Lago di Campotosto al civico 1, intento a maneggiare con alcune matasse di rame.
Un operaio dipendente RFI in servizio presso il Nucleo Manutentivo, in quel momento all’interno degli spogliatoi, aveva udito dei rumori provenire dall’esterno e affacciandosi alla finestra aveva notato la presenza di un uomo intento a trascinare una matassa di cavi di rame ricoperti da una guaina di colore nero in direzione della recinzione esterna.
L’operaio, allertato il 113, all’arrivo degli operatori, ha indicato il luogo ove l’individuo era stato visto. Lo stesso veniva sorpreso armeggiare con un coltello da cucina su di una matassa di cavi di rame intento a tagliare le fascette di plastica utilizzate per tenerle legate e, poco distante, erano presenti altre matasse di filo di rame già liberate delle predette fascette e trasportate a ridosso del recinto dal quale sarebbero poi state portate all’esterno. Identificato per L.R. 42enne nato ad Andria ma residente in questo comune, già noto alle forze dell’ordine per reati di furto aggravato danneggiamento e reati inerenti gli stupefacenti, è stato arrestato con comunicazione al magistrato di turno che ne ha disposto il trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura, fissando per la mattinata odierna il rito direttissimo.

Related posts

San Salvo, Magnacca: “Premiamo il merito in tempo di Covid, in arrivo gli attestati”

redazione

Costa dei Trabocchi, torna il traffico pesante sulla SS16: Di Giuseppantonio chiede incontro con le istituzioni interessate

redazione

Stop ai fermi amministrativi su auto e motocicli usati per lavoro, esigenze familiari o cure oncologiche

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy