Cultura e eventi

Napoli e le sue melodie sulla terrazza di Palazzo Tilli con il “Lindo Terrenzio Quartet”

Appuntamento il 20 agosto, alle ore 21

Casoli. Sarà dedicata alle musica napoletana l’ultima serata del cartellone estivo di Palazzo Tilli di Casoli (Chieti), la dimora storica di proprietà dell’imprenditrice Antonella Allegrino. Venerdì 20 agosto, alle ore 21 (ingresso su prenotazione chiamando il numero 342.5501354) il “Lindo Terrenzio Quartet” si esibirà in “Acustico napoletano”, concerto che proporrà i grandi successi della canzone partenopea rivisitati in chiave moderna. “Napoli e l’Abruzzo saranno uniti nel nome della musica e attraverso una mescolanza tra tradizione e innovazione – spiega Antonella Allegrino – Questo mix potrà essere apprezzato sia dai giovani, grazie ai ritmi del samba e dello swing, sia da un pubblico più adulto legato alle canzoni diventate simbolo dell’Italia musicale nel mondo”.

I brani eseguiti dal Lindo Terrenzio Quartet saranno riarrangiati in modo innovativo e ispirandosi a stili musicali provenienti da tradizioni lontane: dalla bossanova allo swing, dal jazz al soul.

“Voglio sottolineare che ci siamo avvicinati alla musica partenopea con profondo rispetto – afferma Lindo Terrenzio, pianista e arrangiatore del gruppo – Il nostro spettacolo nasce da un lungo lavoro di studio della tradizione della grande canzone napoletana, che è stata riletta in modo più frizzante attraverso degli arrangiamenti acustici che si richiamano a stili musicali stranieri. Le melodie non sono state assolutamente toccate”. Molta attenzione è stata rivolta da Marianna Capone, cantante del gruppo, allo studio della pronuncia delle parole, parte anche esse della melodia.

Il concerto sarà preceduto, alle ore 20, da un aperitivo cenato con specialità partenopee (ingresso su prenotazione chiamando il numero 342.5501354).

Alle ore 18, invece, si avrà la possibilità di prendere parte a una visita guidata all’interno del Palazzo. Anche per la visita è necessaria la prenotazione al numero 342.5501354.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

Social: https://www.facebook.com/; https://www.instagram.com/

Related posts

Esce Breakdown, secondo lavoro di Kodex

redazione

L’attore abruzzese Claudio Collevecchio si racconta

admin

Il Modellismo invade il Centro fiere di Città Sant’Angelo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy