Cultura e eventi

Pescara – Cremonese 0-0, quarto pari di fila per il Delfino

Cremona. Quarto pareggio consecutivo per il Pescara che allo Zinni impatta 0-0 con la Cremonese, risultato alquanto strano per una squadra allenata da Zeman.
In apertura lombardi doppiamente pericolosi: al 5’ centrano la traversa con Pesce e all’8’ reclamano un rigore per un presunto mani in area di Bovo. I biancazzurri si fanno vivi al 22’ con un tentativo di testa di Coda. Al 27’ i padroni di casa sarebbero andati in vantaggio ma Paulinho vede annullarsi la rete per una posizione di off side. Al 34’ e al 39’ ci prova Brugman, ma non è fortunato. In chiusura di frazione buona occasione per il bomber Pettinari che però in questa circostanza non riesce a trovare la zampata vincente.
Nella secondo tempo ripartono bene i grigiorossi con l’ex lancianese Piccolo che con un diagonale velenoso manda a lato. Al 16’ Brugman è bravo a sventare un pericolo di Castrovilli. Al 19’ è il Pescara ad essere pericoloso con Capone sul quale interviene Ujkani. Al 32’ centra un legno anche il Pescara, con Brugman, sulla ribattuta Pettinari ribadisce in rete, ma era in fuorigioco. In pieno recupero, al 49’, il Delfino va vicino al colpaccio con una gran punizione di Kanoutè sul quale è prodigioso l’estremo di casa che salva porta e risultato garantendo il punto ai suoi.

Tabellino
Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Marconi, Canini, Renzetti; Pesce, Arini, Cavion; Piccolo (60’ Castrovilli); Brighenti (84’ Scappini) (C), Paulinho (66’ Mokulu). A disposizione: Ravaglia, Procopio, Salviato, Davino, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli, Garcia. Allenatore: A. Tesser.
Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Bovo, Coda, Mazzotta; Brugman (C), Coulibay, Valzania (62’ Kanouté); Capone, Pettinar (80’ Ganz), Del Sole (72’ Baez). A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Benali, Elizalde, Carraro, Cappelluzzo. Allenatore: Z. Zeman.
Ammoniti: 10’ Paulinho, 66’ Marconi (C); 20’ Coda, 70’ Brugman (P)
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Manuel Robilotta di Sala Consilina, quarto ufficiale Alessandro Prontera di Bologna.

Related posts

Lavoratori Sistema, Febbo e Sospiri: “Dare risposte concrete”

admin

Francavilla, venduta la Piscina comunale

admin

Colletta aziendale alla Baker Hughes di Spoltore: donati 325 kg di prodotti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy