Cultura e eventi

Pescara, benvenuto ai nuovi nati di giugno, luglio e agosto. Sala Consiliare gremita

Pescara. Sala Consiliare gremita di bimbi, genitori e nonni, questa mattina, in occasione della cerimonia di benvenuto che l’Assessorato alle Politiche Sociali organizza ogni mese per accogliere i nuovi nati nella comunità pescarese. Dopo la pausa estiva, hanno partecipato alla manifestazione più di 80 famiglie allietate dalla nascita di un bebè nei mesi di giugno, luglio e agosto.
“E’ davvero bello condividere questa grande gioia con le mamme e i papà – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali, Antonella Allegrino – E’ l’occasione per fare gli auguri di persona ai genitori, per illustrare i servizi che l’amministrazione comunale garantisce alla famiglia e per consolidare il senso di appartenenza alla comunità”. A bimbi e genitori è stata donata una valigetta contenente prodotti per l’infanzia, realizzata in collaborazione con Auchan Aeroporto, un facsimile di carta d’identità con i dati del bebè e un opuscolo sui servizi del Comune. Alla cerimonia ha partecipato anche il neonatologo Giancarlo Diodati, che ha fatto gli auguri a bimbi e genitori. “La vostra presenza in questa sala – ha detto – è il grido di speranza più grande che possiamo lanciare in questo periodo storico. E’ il modo in cui si può gridare al mondo che la persona è il punto cruciale della vita. Vista la denatalizzazione che si registra oggi, vedervi qui è un grido di speranza fatto con coraggio, perché diventare genitori è un atto di coraggio”.
Alla cerimonia erano presenti i piccoli:
Diego Adeante, Daniele Agostini, Christian Osas Aighobahi, Leonardo Bernabei, Lorenzo Boccafoli, Elena Lucia Camplone, Anna Cappelletti, Simone Carosello, Riccardo Colazilli, Mattia Cornacchia, Cloe D’Andreamatteo, Marta De Corato, Margherita De Luca, Isabel De Santis, Desiree De Vincentiis, Edoardo Del Beato, Michelle Della Rocca, Sara D’Evangelista, Nikolas Di Domizio, Christian Di Filippo, Greta Di Giampietro, Antonio Smir Di Giovine, Giacomo Di Nisio, Edoardo Di Pietrantonio, Vittoria Maria Di Pietro, Nathan Di Pompeo, Emma Di Profio, Maria Vittoria Di Raffaele, Filippo Di Renzo, Sveva Di Rocco, Moussa Mosè Diom, Rebecca Dlamini, Rilma Dottore, Anwuzia Joella Ebube Enehizena, Andrea Esposto, Alessandra Fagnani, Manuel Fiorilli, Stefano Forlini, Noemi Formica, Matteo Grande, Ludovica Guido, Ludovica Iulianella, Jago Lanaro Chiola, Emma Leone, Mario Londrillo, Simone Maccallini, Diaco Majd, Angelo Marcelino, Michela Masciarelli, Serigne Mbodji, Stefan Elias Meleaca, Gabriele Micomonaco, Lorenzo Mirra, Ludovica Moresco, Luigi Pagano, Tommaso Pavoncelli, Mattia Petraccia, Adriano Pezzella, Samuel Guido Pietrangelo, Vittoria Proietto, Christian Pupatti, Alessandro Reale, Davide Rongione, Gabriele Rossi, Vincenzo Sonny Sabatini Pitty, Margherita Sagazio, Sveva Sardellone, Riccardo Sciascia, Ginevra Scurti, Joseph Sene, Tommaso Sfreddo, Adrian Nathan Sghettini, Francesco Stante, Thiago Stracca-Pansa, Matteo Sulprizio, Aleksandr Sydorov, Diego Tepshi, Luca Terrenzio, Francesco Terrenzio, Alessandro Tiberio, Tommaso Turlo e Megan Valerio.

Related posts

“Quota Mille” a Bisegna, ecco il Cammino della Bauxite

redazione

Chieti, Civitella e Villa Frigerj aperti per Ferragosto

redazione

Fecondazione eterologa, il nuovo test di compatibilità genetica riduce di 150 volte il rischio di avere un figlio malato

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy