Politica

Pescara, Pd: “5 sedi per il Liceo Marconi, una scuola spezzatino de facto e Zaffiri aspetta i soldi del Governo. E quelli della Regione?”

Pescara. Leila Kechoud, vice-Segretaria dei Democratici della Provincia Di Pescara e docente del Liceo Marconi torna sul tema dopo la riunione della Segreteria provinciale.

“Finalmente il Presidente Zaffiri ha reso noto, a pochi giorni dall’avvio delle lezioni, il futuro per questo anno scolastico di studenti e docenti del Marconi – afferma Kechoud – l’Istituto Di Marzio, il Manthonè, il De Cecco, l’Ex Fater e l’Ex accademia musicale pescarese ospiteranno i 1600 componenti della comunità scolastica. Tre di queste sedi (De Cecco, Manthonè, Di Marzio) sono nelle disponibilità della provincia da sempre e questo rende ancora più inaccettabile lo smembramento della comunità scolastica del Marconi e l’attesa infinita di una soluzione che sembrava non arrivare mai. In sostanza la montagna ha partorito il topolino!“

“Una soluzione tardiva e che presenta tanti altri problemi in particolare il tema del trasporto pubblico tra le sedi per studenti e personale, la TUA dovrà predisporre apposite navette.” Continua Saverio Gileno della segreteria Pd

“Il Presidente Zaffiri ha atteso tutto questo tempo utilizzando come scusante la questione dei finanziamenti nazionali mancanti – incalza Leila Kechoud – ma che fine hanno fatto allora i 600.000€ stanziati dalla Regione a guida Marsilio? Aspettiamo chiarezza su questo punto fondamentale da parte del Presidente Zaffiri”

“Per questi motivi il Partito Democratico ed i Giovani Democratici della Provincia di Pescara aderiranno alla manifestazione indetta dal Comitato “Marconi QUO VADIS?” prevista per Lunedì 23 Agosto alle 17.30” fanno sapere Leila Kechoud e Lorenzo Marinari, segretario dei Giovani Democratici.

Related posts

Pescara, presentata la stagione della Società del Teatro e della Musica “L.Barbara”

admin

Montesilvano, Eventi di Natale 2017: il Comune cerca sponsor

admin

Musei aperti, Meritocrazia Italia: “Per favorire il riavvicinamento alla Cultura non si svilisca il valore del settore”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy