Cultura e eventi

I volti degli extracomunitari nella nuova mostra della Multimedia Design Martina Faccia

La fotografa e videomaker Martina Faccia è al lavoro per l’allestimento di una nuova mostra i cui dettagli sono ancora in via di definizione. Nel settembre 2019 l’esposizione “Vietnam, persone, colori, emozioni”, che si era tenuta all’auditorium Sirena di Francavilla e inaugurata con la partecipazione del professor Massimo Pasqualone e dell’associazione culturale e musicale Moti Armonici, aveva registrato un buon successo. Si è rivelata un’occasione per comprendere e interpretare una realtà complessa, ricca di storia, cultura e meraviglie naturali.
L’oggetto della nuova mostra saranno gli extracomunitari, persone che stanno nelle comunità, che hanno sofferto e che hanno negli occhi la tristezza per ciò che hanno abbandonato e per quello che hanno vissuto, questa loro condizione sarà comunicata attraverso un ritratto fotografico. Martina Faccia è definita una fotografa empatica, che riesce a catturare l’anima nella fotografia e lo scopo di questa mostra è di far interagire le persone che non conoscono quell’ambiente in una maniera più umana.
L’obiettivo futuro della fotografa e videomaker è quello di fare un’esperienza fuori, andare nei luoghi di guerra e fare dei reportage direttamente in questi posti.

Related posts

Love Ghost, è uscito il video di “Let It All Burn”

redazione

Festa della Donna 2023: la famosa pianista Maria Gabriella Castiglione da ascoltare dal vivo a Corfinio e Canistro

redazione

Vasto, presentata l’iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy