Politica

Pescara, l’impegno della Lega per le famiglie

Pescara. 120mila euro per voucher per le famiglie. Marcello Antonelli e Maria Rita Carota, (Lega Pescara) hanno proposto, supportati dall’assessore Adelchi Sulpizio e dagli uffici di servizio, di utilizzare un’economia sui fondi messi a disposizione dei Servizi Sociali dallo stato per i voucher per i centri estivi: sono circa 120mila, infatti, gli euro che potrebbero essere destinati con un bando riservato ai genitori residenti a Pescara che hanno iscritto i bambini a Nidi privati.
Si potrà ottenere un contributo una tantum, fino a un massimo di 475 euro, che potrà essere usato entro il 31 dicembre 2021, mentre per l’anno successivo si potranno destinare fondi in un apposito capitolo di bilancio. Ovviamente il contributo verrebbe concesso in base all’Isee favorendo i nuclei familiari meno abbienti stabilendo un tetto massimo per partecipare all’avviso di 28.000/30.000 euro di Isee Familiare.
“Abbiamo contribuito, intanto – hanno spiegato Maria Rita Carota e Marcello Antonelli – a sbloccare la riapertura del Nido Comunale Cipì, in zona Zanni, che ci consentirà di recuperare 42 posti”. Un primo passo concreto, questo della riapertura del Cipì, che rientra nell’impegno che i consiglieri hanno assunto di occuparsi in maniera fattiva della situazione, cercando le migliori soluzioni possibili, a seguito dell’incontro che si è tenuto a fine luglio tra Marcello Antonelli, presidente del Consiglio Comunale, i Capigruppo e la rappresentanza del comitato dei genitori.
Le criticità si sono determinate a causa della mancanza dei fondi statali che fino allo scorso anno scolastico sono stati utilizzati in un progetto, “Il nido: diritto dei bambini” che consentiva di attivare convenzioni con nidi privati cittadini.

Related posts

Miss Lanciano e la discoteca in piazza Plebiscito ‘accendono’ la Nottata

admin

Vasto, oltre 500 mila euro per la manutenzione di alcune strade urbane ed extraurbane

redazione

Chieti, valorizzazione piazzale Sant’Anna: interrogazione della Lega

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy