Cultura e eventi

Bilancio positivo per la seconda edizione della manifestazione “Atri, la città ducale tra suoni e sapori”

Atri. Bilancio davvero positivo della seconda edizione della manifestazione “Atri, la città ducale tra suoni e sapori”. Circa cinquemila persone hanno affollato e gremito all’inverosimile Piazza Duchi d’Acquaviva del capoluogo ducale. È un bilancio positivo quello delle due serate di mercoledì e giovedì dove si sono esibiti i Modena City Ramblers, che hanno fatto tremare la piazza con brani come “Centopassi”, “Ebano” e una delle versioni più famose del brano popolare “Bella Ciao”. Nella serata successiva si è esibito Roppoppo’ il cantastorie, emblema della musica popolare abruzzese, che lo stesso cantautore ha contribuito ad esportare in tutto il mondo. Entrambi con la loro musica, hanno conquistato il pubblico presente.
Ma i concerti sono stati solo la fase finale della due giorni della manifestazione “La città ducale tra suoni e sapori”, patrocinato dal Comune di Atri , e organizzato in maniera splendida dall’associazione Diversamente. Durante la due giorni si è parlato di prodotti tipici locali, tra cui il pecorino di Atri e il suo abbinamento con i migliori vini locali. Si sono alternati poi gli interventi di tanti produttori agricoli locali, che hanno parlato dei loro prodotti e della filiera tra le piccole realtà per incentivare il turismo enogastronomico nella regione. Diamo appuntamento alla terza edizione della manifestazione che si svolgerà in Agosto del 2022, dove ci sarà sicuramente un ospite di levatura internazionale.

Related posts

Conversazioni a Pescara celebra la musica e la poesia di Fabrizio De Andrè

redazione

Via Verde, costituito un Osservatorio indipendente per monitorare i lavori per la pista ciclabile

admin

“Nelle tue scarpe”, il nuovo singolo di Giorgio Mannucci

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy