Cronaca

“A lezione di educazione stradale i piccoli ciclisti”, distribuite patenti e medaglie ricordo

Montesilvano. Una bella serata dedicata ai più piccoli quella di domenica 29 agosto 2021 nell’Isola dei Bambini al Pala Dean Martin di Montesilvano, grazie ad una vera e propria lezione di educazione stradale tenuta dal corpo della Polizia Locale di Montesilvano per la “8^ edizione di “Bimbi..inbici” ideata dal Comandante Nicolino Casale.
I bambini intervenuti hanno trovato un vero e proprio “mini percorso stradale” con attraversamenti pedonali, segnali di precedenza, di sosta e anche una mini pista ciclabile, costruito sotto la guida dal Comandante Nicola Casale, dai suoi collaboratori a.s. Roberto Marzoli, a.s.Daniela Di Federico, e dall’ agente Luca Di Ridolfi “in aiuto è arrivato” anche l’ex collega Fernando Carletti
I bambini dove aver espletato le operazioni di iscrizione, prima di salire sulle bici messe a disposizione da Alberto Falasca, Tecla Cecamore, Cinzia Foscarini, Bruna Brunetti, Fabio e Veronica Salone, Silvio Ciarma ed Eliseo Di Benedetto di Amare Montesilvano, sono stati istruiti sulle norme base del codice stradale e, in particolare, sulla normativa riguardante la pista ciclabile.
Tutti i bambini presenti hanno completato il percorso e qualcuno ha voluto ripeterlo anche per la gioia dei genitori che si sono scatenati con le foto ricordo.
Alla fine della serata tutti i bambini hanno ricevuto dal Presidente di Amare Montesilvano Renato PETRA dal Comandante della Polizia Locale Nicolino CASALE e dagli agenti presenti “la patente del ciclista la medaglia ricordo della serata e una sacca con dei gadget del Comune di Montesilvano Assessorato agli Eventi diretto da Debora COMARDI.
” I bambini hanno poi consegnato una targa ricordo della serata al Comandante Casale.” Renato Petra di Amare Montesilvano ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo importante evento grazie anche alla sinergia con l’Amministrazione Comunale”.

Related posts

Pescara, il presidente della Fee Claudio Mazza ha presentato il programma Eco-Schools

redazione

Pescara, arrestata 49enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

redazione

Pescara, un arresto per stalking

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy