Cultura e eventi

L’estate dell’Ente Manifestazioni Pescaresi continua con Ariete, primo concerto in programma del Future Pop, nuovo festival della cultura contemporanea

Pescara. Il cartellone estivo dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, forte del successo ottenuto con la rassegna del PeFest, prosegue la programmazione al Teatro d’Annunzio con Ariete, che dà il via al primo dei tre concerti previsti dal Future Pop, nuovo festival della musica contemporanea, con la direzione artistica del Maestro Angelo Valori, che punta a fornire al pubblico, in particolare ai giovani, le più recenti novità della musica pop ed elettronica.

Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, si è affermata in meno di un anno nella nuova scena musicale italiana grazie al suo talento cristallino e alla naturalezza con cui lo maneggia. Autrice e chitarrista classe 2002, ha uno stile autentico e diretto nel fare musica e nel raccontarsi.

Sono passati soltanto due anni dal suo primo singolo “Quel Bar” uscito su Youtube, ma l’artista ha già nel suo curriculum musicale molte hit di successo, contenute nei primi due Ep “Spazio” e “18 anni”, come i brani “Tatuaggi”, in cui duetta con i suoi “fratellini” Psicologi, e “Pillole”, che hanno entrambi ricevuto il Disco d’Oro certificato Fimi/Gfk. Nel febbraio 2021, per chiudere simbolicamente un primo piccolo grande cerchio, Ariete ha dato alle stampe il vinile in edizione limitata e numerata dei suoi primi due Ep “Spazio” e “18 anni”. A maggio 2021 è uscito invece il brano “L’ultima Notte”, scritto per la colonna sonora della serie Netflix “Summertime”, un racconto di fine estate in cui allegria e nostalgia si confondono l’una nell’altra.

“L’ultima notte” può sembrare un brano ‘spensierato’ – sottolinea l’artista – ma nasconde dentro la nostalgia di un’estate che finisce. Mentre la scrivevo, venendo da un posto di mare come Anzio, mi tornavano in mente la spiaggia i faló con gli amici le serate passate a bere e quella inevitabile tristezza quando tutto sta per finire. L’ultima notte nasce da questa esigenza che è un po’ la sensazione che stiamo provando tutti in questo periodo così particolare”.

PROGRAMMA FUTURE POP

Martedì 31 agosto ore 21:15 – Teatro d’Annunzio

Ariete

Mercoledì 1° settembre ore 21:15 – Teatro d’Annunzio

Levante

Giovedì 2 settembre ore 21:15 – Teatro d’Annunzio

Dardust

Prezzi biglietti:

Ariete: platea 26,45 euro – gradinata 23,00 euro

Levante: platea 46,00 euro – gradinata 36,80 euro

Dardust: posto unico 18,00 euro

Il botteghino del teatro è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 (escluso festivi, tel. 342.9549562), e la sera degli spettacoli anche dalle ore 20 in poi. I biglietti sono inoltre disponibili online su ciaoticket.com e nelle tabaccherie e punti vendita convenzionati con Ciaotickets (con diritti aggiuntivi di prevendita). Sul sito www.entemanifestazionipescaresi.com, sulle pagine Facebook e Instagram, approfondimenti, immagini e curiosità sul programma.

Tutti gli spettacoli avranno luogo nel pieno rispetto delle norme in vigore relative all’emergenza Covid.

Related posts

Sclocco sul voto di fiducia

admin

Fossacesia, arriva la befana al centro diurno minori

redazione

Lanciano, Villa de Riseis: manutenzione straordinaria al polmone verde della città

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy