Cultura e eventi

Manu Chao in concerto a Lecce

Lecce. Il calendario della tournée “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico” dell’ex frontman dei Mano Negra, si arricchisce di nuovi appuntamenti e si aggiunge la data di sabato 25 settembre al Palasummer in Piazza Palio a Lecce (ore 22.00 – prevendita disponibile da giovedì 2 settembre sul circuito TicketOne al costo di 25 euro + d.p.) organizzata da Molly Arts Live. Una data inedita quella leccese, che per l’occasione, oltre a Lucky Salvadori alla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni, ospiterà sul palco i due musicisti salentini Gabriele Blandini alla tromba e Gianluca Ria al trombone.

Il cantante di Me gustas tu, quindi, sarà in Italia per il suo tour “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico”. Uno spettacolo ideato per rivivere le vecchie e nuove canzoni di Manu Chao in chiave acustica come piccole cartoline spedite ad amici. L’artista ha da poco annunciato anche gli altri quattro concerti con il suo progetto acustico, previsti per l’inizio di settembre tra Vicenza, Trento, Mantova e Cesena.

Manu Chao, all’anagrafe José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega, è un cantautore e chitarrista francese, figlio di immigrati spagnoli. Ha esordito nel mondo delle sette note alla fine degli anni Ottanta come leader della band Mano Negra. Nel 1998 è uscito il suo primo album da solista, Clandestino, che l’ha consacrato al successo mondiale. La sua musica che mescola folk, reggae e ritmi latinoamericani è molto amata ogni latitudine. Dopo cinque album con il gruppo Mano Negra (sei se si conta il Best Of del 1998, uscito nello stesso anno del suo primo disco da solista), Manu Chao ha dato alle stampe cinque album in studio da solista (e due live, Radio Bemba Sound System del 2002 e Baionarena del 2009). Da Próxima Estación: Esperanza del 2001 a Sibérie m’était contéee del 2004 passando per La radiolina del 2007 fino all’ultimo disco in studio del cantante, Clandestino / Bloody Border del 2019, la sua discografia è ricca e sempre convincente per il suo pubblico.

Related posts

Pescara, Alessandrini su morte Di Sante

admin

La campionessa del mondo di Shuajiao Chiara Meucci ringrazia il proprio preparatore

admin

San Giovanni Teatino, ex Fonderia Di Nicola: bonifica delle coperture in cemento amianto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy