Politica

L’Istituto Aterno-Manthonè presente alla Fiera Didacta Italia a Firenze

Pescara. Approda a Firenze Fiera Didacta, la prima edizione italiana di Didacta International, evento fieristico dedicato alla scuola che si tiene da oltre 50 anni in Germania.
La manifestazione, patrocinata dal MIUR, si svolge a Firenze, presso la Fortezza da Basso, da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre. Partner scientifici di Fiera Didacta Italia sono Indire e la IUL – Italian University Line, che curano l’organizzazione degli eventi della manifestazione e i percorsi formativi per i docenti.
Nei tre giorni saranno presenti negli spazi espositivi aziende, enti, associazioni, operatori dell’istruzione e della formazione professionale, per confrontarsi sulle prospettive del mondo della scuola e sull’apporto che possono dare le aziende all’innovazione della didattica e degli ambienti d’apprendimento.

L’Istituto Aterno-Manthoné è tra le scuole selezionate e invitate dal Miur a partecipare all’evento, per l’impegno dimostrato nella diffusione dell’innovazione didattica e digitale nella Scuola italiana.
L’Istituto di via Tiburtina, sede dei primi corsi per programmatori negli anni Settanta, ha sempre mantenuto una spiccata vocazione all’innovazione didattica, in rapporto ai cambiamenti nel mondo del lavoro. Negli ultimi anni si è reso protagonista di un’estesa rivoluzione tecnologica nella didattica e negli ambienti di apprendimento, potenziando l’uso di libri digitali e device personali, in un processo di rovesciamento di prospettiva della dinamica apprendimento-insegnamento in cui studenti e docenti sono chiamati a mettersi in gioco e misurarsi con le nuove frontiere dei saperi.
Il Dirigente Scolastico, Antonella Sanvitale e l’animatore digitale, Lorella Marrone, saranno presenti nei tre giorni alla Fiera, in rappresentanza della scuola.

Related posts

Spaziovita Capodanno Amicizia, si preannunciano grandi numeri per il festival più atteso del Centro Sud Italia

admin

Riconversione del personale sanitario nell’Alto Vastese: la proposta di Mia

redazione

“Le radici della razionalità critica”, convegno a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy