Cultura e eventi

Pianella: per i bambini della mensa l’acqua pura a km 0 annulla l’uso di plastica

Pianella. Continuano le attività per sensibilizzare la cittadinanza alla pratica del riuso ed al rispetto dell’ambiente a Pianella: in questa occasione l’amministrazione comunale ed il gestore delle casette dell’acqua Vestina gas hanno promosso una iniziativa che consentirà di rifornire la mensa scolastica con l’acqua delle casette da qualche mese installate dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “sete d’acqua”.
In tal modo si riuscirà ad eliminare totalmente dalle mense l’impiego ed il relativo smaltimento di bottigliette di plastica, quantificabili in alcune migliaia nel corso dell’anno scolastico, mediante l’utilizzo delle bottiglie in vetro da riutilizzare mediante ricarica quotidiana dalle casette che erogano acqua microfiltrata.
Dopo l’installazione e la relativa attivazione, avvenuta nel corso dell’estate, le 3 casette sono state subito utilizzate da un numero crescente di cittadini e le iniziative promosse per sensibilizzare grandi e piccini, dal premio agli elaborati più meritevoli fino alla rappresentazione teatrale, hanno riscosso particolare successo.
“ Ringrazio il Presidente della società Vestina gas ed il gestore della mensa scolastica che hanno accolto con entusiasmo la proposta dell’amministrazione comunale, afferma il sindaco Marinelli. Si tratta di progetti che portiamo avanti in continuità con quanto realizzato finora sul tema del riuso e sul rispetto e tutela dell’ambiente che, soprattutto quando rivolti alle fasce più giovani della popolazione, rappresentano un investimento di lunghissima durata e beneficio.”

Related posts

Disavanzo dei conti in Regione, M5S: “Una polveriera pronta ad esplodere”

admin

“Ti aspetto all’altare”: giovedì 28 febbraio Tony Colombo sul palcoscenico del Palapartenope

redazione

Chieti, alloggi Erp: pubblicata la graduatoria provvisoria

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy