Sport

Villamagna ritrova il Trofeo dei Vigneti, la 24°edizione della classica podistica il 5 settembre

Villamagna. Si avvicina il periodo della vendemmia e con essa l’immancabile gara podistica di settembre in mezzo ai vigneti carichi di uva matura nel territorio di Villamagna.

Un anno dopo lo stop per l’emergenza Covid-19, l’US Acli Marathon Chieti e la Pro loco di Villamagna si sono rimboccati le maniche per mettere in cantiere la 24°edizione del Trofeo dei Vigneti domenica 5 settembre.

A Villamagna si comincia a respirare “aria divina e di…vino!” È noto che in questo frangente il paese teatino si è sempre dimostrato collaborativo ed accogliente nei confronti dei tanti partecipanti pronti ad onorare il terzo appuntamento 2021 del circuito Corrilabruzzo e settimo in seno al Corrimaster Fidal.

Dal centro storico, il percorso coinvolge la campagna circostante, a stretto contatto con i vigneti e le numerose cantine presenti nel territorio comunale per portare a termine due giri di circa 6 chilometri cadauno per la competitiva e soltanto un giro di 6 chilometri per la “Passeggiata della Salute” non competitiva. Il programma sarà arricchito dalle gare per Pulcini (500 metri), ragazzi (1000 metri) ed esordienti (2000 metri).

“Dalla metà degli anni novanta – spiega Pietro Perrucci a nome dell’US Acli Marathon Chieti – il Trofeo dei Vigneti è per noi un simbolo di aggregazione e di lustro nel panorama atletico regionale e in un’ottica di promozione del nostro territorio con il nostro pregiato vino doc che daremo nel pacco gara e nelle premiazioni. Il nostro cammino organizzativo è partito su iniziativa del parroco di Villamagna, Don Ernesto Frani, e della vecchia Pro loco. Tra varie interruzioni di qualche anno e riprese, siamo subentrati noi con l’attuale Pro loco del presidente Antonio Valente fino alla sospensione dello scorso anno causa emergenza Covid-19. Questa gara ha un parallelismo con la nascita della Notturna di Chieti che tornerà nel 2022 dopo due edizioni consecutive di stop”.

PROGRAMMA DOMENICA 5 SETTEMBRE

– Ore 8:00 Ritrovo degli atleti e ritiro pettorali in piazza IV Novembre.

– Ore 9:00 Partenze pulcini, ragazzi ed esordienti.

– Ore 10:00 Partenza gara competitiva. In coda partenza della non competitiva ( “Passeggiata della salute”).

– Ore 11:30 Inizio delle cerimonie di premiazione degli atleti.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere effettuate sul seguente sito: www.timingrun.it o via e-mail: timingrun@gmail.com dovranno avvenire entro le ore 22.00 di venerdì 3 settembre 2021. La quota è di 7 euro per la gara competitiva e la passeggiata della salute (con diritto al pacco gara), 3 euro per le gare giovanili (con gadget di partecipazione).

Related posts

Con la eCup prende il via la stagione degli eSport 2023/2024

redazione

Pescara Calcio a 5 Femminile, parla Aldo Di Pietro: “A Barletta ci attenderà un altro impegno molto duro”

admin

Vittoria per la Blueitaly ad Osimo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy