Politica

San Michele e le vie dei tratturi a Vasto per la Festa del Patrono

Vasto. Ricchissimo il programma per i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Diocesi-Chieti-Vasto.
Ecco gli appuntamenti previsti per il 28 settembre: si comincia alle 17.30 presso la Pinacoteca del Palazzo D’Avalos dove si terrà la presentazione del libro I luoghi di culto di San Michele in Abruzzo di Angela Rossi, organizzato dall’Associazione ArteMind e il Comitato Le donne dell’angelo con il Patrocinio del Comune di Vasto. Saranno presenti il Sindaco Francesco Menna, Don Antonio Totaro, Parroco della Chiesa di San Michele di Vasto, il Prof.Elio Baccalà, Delegato alla cultura del Comune di Vasto, la Dott.ssa Paola Sabella, Segretario generale della Camera di Commercio di Chieti e l’autrIce del libro, che parlerà della presenza del rapporto tra il culto di Ercole e quello di San Michele ad opera dei Longobardi sulle vie della transumanza. Parteciperà l’attrice Giuliana Antenucci con preghiere recitate. Al termine è prevista una degustazione offerta dalla Cantina Vinicola S.Michele di Vasto. A seguire al Teatro Rossetti di Vasto alle 18.30 verrà presentato Uno spot per l’Abruzzo, realizzato dal regista Walter Nanni per promuovere le bellezza della nostra regione. Saranno presenti gli attori Gabriele Cirilli e Cinzia Leone e interverrà il dott.Gianni Letta. La serata si concluderà alle 22.00 con il concerto dei Napulammore, un viaggio nella musica napoletana.

Related posts

Donatello Di Prinzio è il nuovo sindaco di Guardiagrele

redazione

Torre de’ Passeri, festa per i 100 anni di Quintino Laureti

admin

Settimana Nazionale Nati per Leggere a Cori

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy