Cronaca

Pescara, Poste Italiane: al rientro dalle vacanze ritiro di pacchi e raccomandate veloce con Appe e WhatsApp

Il servizio è attivo in tutti i 13 uffici postali di Pescara e in altri 19 della provincia

Pescara. Per tutti i cittadini di Pescara che al rientro delle vacanze dovessero trovare in cassetta l’avviso per il ritiro di corrispondenza a firma (raccomandate e assicurate) o di un pacco in giacenza per assenza del destinatario presso un ufficio postale della città, è possibile prenotare l’appuntamento a sportello tramite l’app “Ufficio Postale” o con WhatsApp.

I sistemi di prenotazione del turno da remoto, che consentono l’accesso anche ad altre operazioni tra cui la richiesta dello SPID, sono disponibili in tutti i 13 uffici postali di Pescara e in altri 19 della provincia. Per prenotare l’operazione con l’app “Ufficio Postale”, è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc, selezionare il giorno corrente o quello successivo e scegliere l’orario preferito per svolgere l’operazione. L’applicazione permette di individuare su una mappa interattiva gli uffici postali più vicini, verificarne gli orari di apertura e prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale, dove un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. A quel punto basterà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Accettato l’appuntamento, il cittadino riceverà un codice di prenotazione, da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale.

Related posts

Vaccini anti Covid, il Comune di San Salvo mette a disposizione il Palazzetto dello Sport

redazione

Pescara: la Polizia rintraccia cittadino polacco destinatario di ordine di carcerazione per mesi 9 di reclusione

redazione

In Abruzzo 321 specie di uccelli, arriva il corso di Birdwatching e avvicinamento all’ornitologia alla Riserva Naturale del Lago di Penne

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy