Sport

Il Museo del Calcio di Coverciano e le tappe sul territorio

Reggio Emilia. Il Museo del Calcio di Coverciano va in tour con alcuni dei cimeli della sua collezione e arriva in Emilia – Romagna con la mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”. La prima tappa del viaggio è Reggio Emilia.

E’ un percorso nei ricordi: dalle origini e i primi successi della Nazionale Italiana al più recente trionfo con la strepitosa vittoria del Campionato Europeo 2020.

La mostra che racconta con una selezione di oggetti la storia azzurra nella città, che ha dato i natali al tricolore italiano, successivamente, approderà a Bologna prima di chiudere il proprio percorso a Modena.

“ La mostra itinerante a cui partecipa il nostro Museo- spiega Matteo Marani, Presidente Fondazione Museo del Calcio- nasce per raggiungere gli appassionati azzurri sul territorio nazionale. La storia della nostra Nazionale, infatti, si lega alla storia delle città, del Paese e delle generazioni.”

All’inaugurazione sono intervenuti il Presidente della Regione Emilia- Romagna, Stefano Bonaccini, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, il Capo della Segreteria Politica della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, il Presidente del Museo del Calcio di Coverciano Matteo Marani, e Gianluca Pagliuca.

Related posts

Partono i corsi di formazione per i club del progetto “360 sfumature di sport”

redazione

Dimissioni di Francesco Ghirelli dal consiglio di amministrazione della Fondazione Artemio Franchi

redazione

Il 2023 del sodalizio pescarese Sea Hub è ripartito dalla Granfondo Strade Bianche

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy