Politica

Giovani Democratici Abruzzo: “Soddisfazione per la riapertura delle biblioteche regionali”

Pescara. <<Esprimiamo soddisfazione per la più volte auspicata riapertura delle biblioteche regionali completamente chiuse da inizio pandemia (salvo una breve parentesi con capienza e orari ridottissimi) nonostante tutte le sollecitazioni rivolte al Presidente Marsilio e alla sua giunta rimaste inascoltate fino ad oggi>> così Paolo Antonelli e Luca Guerrini, rispettivamente responsabili scuola e università dei Giovani Democratici d’Abruzzo.
<<Già più volte avevamo chiesto alla giunta regionale di centrodestra di tornare a erogare un servizio degno di questo nome alle tante studentesse e ai tanti studenti abruzzesi che per 18 mesi non hanno avuto un luogo in cui studiare>> ricorda il segretario regionale Claudio Mastrangelo che prosegue:<<Al nostro sit-in del 3 giugno sotto la ex biblioteca provinciale di Pescara e al comunicato congiunto dei GD e del PD col responsabile cultura Lino Guanciale, il governo della Regione non aveva fatto seguire alcun atto nel senso di una riapertura anche parziale degli spazi di cultura e aggregazione. Ora, anche dopo gli emendamenti dei consiglieri Silvio Paolucci e Antonio Blasioli presentati con una conferenza stampa il 6 agosto, finalmente la Regione si impegna, anche se con un colpevolissimo ritardo, con la riapertura delle scuole alle porte e la sessione diesami universitari praticamente conclusa: saremo vigili affinché seguano fatti concreti.
Grazie ai nostri consiglieri regionali e ai Giovani Democratici Gileno, Verrigni, Antonelli e Guerrini che hanno tenuto alta l’attenzione sulla vicenda>>.

Related posts

Pescara, porte aperte ad Architettura

admin

Radioterapia di Chieti, Stella: “Problemi noti da tempo, la giunta Marsilio rinnovi subito il parco macchine. I pazienti non possono più aspettare”

redazione

Spostamento uffici Genio Civile di Sulmona e Avezzano, Fedele: “Il centrodestra volta le spalle alla Marsica e alla Valle Peligna”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy