Cultura e eventi

Di Stefano: “Nuovi mezzi ai Vigili del Fuoco di Chieti dopo mia sollecitazione al Governo”

Roma. “Oggi ho interrogato il Ministero dell’Interno per sottoporgli una problema inerente il contingente del Comando dei Vigili del fuoco di Chieti” lo ha dichiarato in una nota l’On. Fabrizio Di Stefano, a seguito dell’interrogazione che ha presentato questo pomeriggio, in Commissione Affari Costituzionali, al Ministro dell’Interno.
“Nello specifico” ha continuato l’On. Di Stefano, “Per sapere come mai i mezzi di soccorso, in particolare un autocarro ACT e il relativo container, che erano stati inviati unitamente al contingente teatino nelle zone terremotate per espletare un’ opera di soccorso, non siano stati, conclusa l’operazione, riportati nella sede teatina.
Il Ministero ha risposto che uno dei mezzi specifici non è stato rimesso in circolazione perché necessitava di costose riparazioni; ha garantito però un arrivo di mezzi sostitutivi di nuova produzione, tra cui anche l’ACT per il quale è stata esperita una gara e pertanto, grazie anche a questa ulteriore sollecitazione, prima della fine dell’anno gli opportuni mezzi saranno riassegnati al comando teatino.
Ho espresso la mia soddisfazione per questa notizia. Ho chiesto che si accelerasse il più possibile l’iter dell’operazione ma ho sottolineato che i vecchi mezzi, anche se con qualche problema, sarebbero stati di sicuro d’aiuto al contingente, soprattutto in questo inverno così costellato da calamità meteorologiche per la nostra Regione” ha concluso l’On. Fabrizio Di Stefano.

Related posts

Tiger Dek promette scintille a “Back to School” di Scuola Zoo

redazione

Pescara, Ztl ordinarie e ambientali: al via la rifunzionalizzazione dei varchi VIDEO

admin

Roseto, il nuovo comandante dei Carabinieri in visita al Comune

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy