Sport

Arrivano i Mondiali di Beach Tennis a Terracina

Terracina. Il prossimo venerdì 10 settembre si apriranno i giochi della competizione mondiale di beach tennis che vedrà impegnati sulla spiaggia di Levante di Terracina fino al 19 settembre i più forti atleti del mondo.

LA CERIMONIA. Gli Itf Beach Tennis World Championships 2021 saranno ufficialmente inaugurati con l’arrivo della categoria dei PRO, che inizieranno a sfidarsi sulla sabbia dorata di Terracina da martedì 13 settembre.

I NUMERI. Sono 22 le nazioni che saranno rappresentate sui campi delle spiagge di Terracina per i mondiali di Beach Tennis: Germania, Italia, Giappone, Lettonia, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Porto Rico, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra, Venezuela, Aruba, Austria, Brasile, Francia, Repubblica Ceca e Bulgaria. Saranno 300 le partite tutte ad ingresso gratuito, 17 tabelloni con centinaia di atleti coinvolti dagli under 12 agli over 50.

LE NOVITA’ DI GIOCO. Un mondiale nuovo, tutto da scoprire in cui giocheranno tutte le categorie riconosciute dalle varie Federazioni ma non ancora da quella internazionale. Come per l’edizione del 2019, la novità in assoluto è che accanto alle categorie dei “pro”, i professionisti, (maschile, femminile e doppio misto) verranno inseriti i match degli under 12,14,16, 18 e dei senior. Innovative anche le modalità di gioco che, oltre a confermare la tecnica e la professionalità dei pro, sperimenterà nuove soluzioni sulle generazioni future che si faranno ammirare nello stesso contesto delle ”classi regine”. Al Mondiale di Terracina infatti gli under potranno giocare con il sistema usato dal misto pro e non con il sistema ridotto, tutto per rendere più spettacolare il gioco ai piedi del Tempio di Giove. Il sostegno al mondiale di un brand come Todis in qualità di title sponsor e altri brand di grande prestigio è la dimostrazione di quanto sia in espansione questa disciplina che saprà emozionare e regalare dici giorni di grande sport.

IL VILLAGGIO. Verrà allestito dal 10 al 19 settembre un villaggio, con stand commerciali e animazione sulla spiaggia di Levante. Nulla è stato lasciato al caso dall’organizzazione che ha sviluppato un piano di comunicazione crossmediale che ha previsto anche un sound logo e il brano originale “Fly Sands” per identificare il torneo anche a livello sonoro.

Le finali delle categorie PRO saranno trasmesse su Sky sul canale MSChannel (canale 814).

Grande l’attività organizzativa che, per questa edizione, ha dovuto recepire per l’evento tutte le indicazioni da parte delle Federazioni per realizzare un evento in completa sicurezza per l’emergenza Covid.

E’ possibile seguire gli eventi presso il Village allestito presso le Rice di Traiano a Terracina. Tutte le partite sono a ingresso gratuito.

Related posts

Una Tombesi decimata si ferma a Sala Consilina

redazione

Presentata in Comune la “Nuotata Città di Pescara”

redazione

Unibasket Amatori Pescara, la ricetta di coach Rajola per ripartire: «Stringere i denti e mettere ancor più determinazione»

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy