Cultura e eventi

Accademia Osa, al via le iscrizioni ai corsi 2021/22

Riprende anche per la Scuola di Musica Officina Scuola Arte di Pescara l’anno accademico per il quinto anno consecutivo

Pescara. Settembre tutti a scuola anche di musica. Sono infatti partite oggi le iscrizioni ai corsi per l’anno 2021/22 dell’Accademia O.S.A – Officina Scuola Arte con sede a Pescara in piazza Unione, 10.
Questo è il quinto anno consecutivo che l’Accademia organizza corsi di musica per tutte le età: si va da Musica in fasce (per donne in gravidanza) a corsi per la Terza Età.
Per quest’anno accademico, la Scuola di Musica prevede 34 corsi divisi in quattro categorie:
Musica classica;
Musica pop-rock-jazz;
Musica popolare;
Musica antica.
Ma non solo: l’O.S.A. si occupa anche della preparazione degli esami al Conservatorio, corsi di Musicoterapia, nonché laboratori e seminari.
“Ringrazio i nostri 12 giovani e qualificati docenti che, insieme a Maestri di caratura internazionale, si occupano delle lezioni – dice il Direttore dell’Accademia, il Maestro Manuel Virtù – L’emergenza sanitaria e le problematiche legate al Covid, hanno ancora il loro peso ma sono felice di poter dire che la voglia di stare insieme e vivere esperienze nuove sta vincendo: abbiamo notato infatti dallo scorso anno un aumento nel numero di iscritti per esempio nei corsi dedicati alla Terza Età. Ma la vera sorpresa, e sono contento di ciò, è l’aumento dei partecipanti ai corsi di Musica Antica; non pensavo a un maggiore interesse verso questa branca e invece abbiamo già degli iscritti al Corso di Liuto e di Calascione”.
Per prenotare una lezione gratuita: 3500842441; 3297326532.

Related posts

Manutenzioni, Cilli: “Nuovi passaggi pedonali sulle vie principali di Montesilvano”

admin

Mercatino dei Bambini di Amare Montesilvano: in via Strasburgo una lunga fila di banchetti

redazione

Per sensibilizzare le persone sul Parkinson si corre a Legnano la Run for Parkinson

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy