Cronaca

Montesilvano: al via i lavori alla pavimentazione e alle rete fognante di via Olona, via Tevere e via Isonzo. Entro settembre riapre via Lazio

Montesilvano. Dopo la pausa estiva ripartono i lavori di riqualificazione degli asfalti cittadini. Il sindaco Ottavio De Martinis ha effettuato un sopralluogo in via Olona, via Tevere, via Isonzo e via Lazio, strade in cui sono stati aperti i cantieri per la riqualificazione della pavimentazione e dove gli interventi sono in dirittura d’arrivo.

“Da oggi ripartiamo dopo la pausa per la stagione estiva con dei lavori di riqualificazione di alcune arterie della città – afferma il sindaco De Martinis – . Ho effettuato con l’ufficio tecnico comunale un sopralluogo in via Olona, dove si procederà alla realizzazione della nuova pavimentazione in vista della riapertura del nuovo anno scolastico. Il piano di riqualificazione urbana, messo in campo dalla mia amministrazione, continuerà quindi nei prossimi giorni anche in altre vie cittadine come via Tevere, in cui effettueremo i lavori della pavimentazione a partire dal tratto del retro pineta alla strada parco, via Isonzo, nel tratto da via Chieti a via Firenze, per l’intervento di adeguamento delle reti infrastrutturali delle acque bianche e con l’interramento dell’illuminazione pubblica e infine concluderemo via Lazio, che a breve verrà riaperta. Queste opere di ammodernamento degli asfalti e di realizzazione delle reti delle acque e di segnaletica orizzontale renderanno le strade più sicure”.

Soddisfatto l’assessore ai Servizi e alle Manutenzioni Alessandro Pompei, che annuncia novità importante per ciò che concerne il nuovo piano asfalti: “L’amministrazione comunale dopo l’approvazione del bilancio riprende i lavori agli asfalti sulle strade cittadine, provvedendo alla realizzazione della terza tranche – spiega l’amministratore – . Nell’ultimo anno abbiamo rifatto più di 35 vie, cosa che non avveniva da decenni e da lunedì faremo una riunione con il sindaco De Martinis, insieme al dirigente preposto e all’ufficio tecnico, per la programmazione delle numerose strade, che dopo decenni di abbandono hanno bisogno di attenzione. Con lungimiranza stiamo cercando le risorse necessarie per poter dare risposte alle richieste di tanti residenti”.

Novità anche per via Lazio, strada i cui lavori erano attesi da sette anni: “Entro il mese restituiremo alla città l’agognata via Lazio – afferma il consigliere comunale delegato al Completamento dei lavori pubblici Valter Cozzi -, il cui cantiere è arrivato fino a via Marinelli. In questa strada abbiamo provveduto al rifacimento della rete idrica, delle reti fognanti di acque bianche e in collaborazione con Aca di acque nere. Al momento stiamo provvedendo alla riqualificazione dei marciapiedi e dell’asfalto da via Grotte del Cavallone a via Marinelli. In questa strada ci sono stati molti disagi per problemi sorti duranti gli scavi e l’ufficio comunale ha dovuto fronteggiare molte situazioni di natura tecnica. Ringraziamo i residenti per la pazienza di questi mesi, il loro sacrificio è stato importante per riconsegnare alla città un’arteria rimessa completamente a nuovo”.

Related posts

Pescara, presentata la campagna del ‘Nastro Rosa 2020’

redazione

Gestione e controllo del cinghiale: attivato il Piano sul territorio di Cori e Giulianello

redazione

Covid-19, ancora contagi nel Chietino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy