Politica

Francavilla, verso la chiusura della mostra “Nella Gioia del Sole”

Francavilla al Mare. Ultimi giorni per visitare la mostra allestita al museo Michetti “Nella Gioia del Sole, Michetti e il Cenacolo di Francavilla”. Fino a domenica 1 ottobre, infatti, sarà possibile visitare la prestigiosa mostra realizzata dal Comune di Francavilla in collaborazione con il Polo Museale dell’Abruzzo, curata dalla Direttrice del Polo Museale Lucia Arbace. L’iniziativa culturale ha accolto in questi mesi il gradimento di oltre 2mila visitatori, che hanno potuto godere in maniera approfondita di tutte le sfaccettature che caratterizzarono il Cenacolo michettiano. Domenica, ultimo giorno di apertura, coincide con la prima domenica del mese ed anche il Museo Michetti di piazza San Domenico aderisce all’iniziativa proposta dal Mibact “Domenica al museo”, per la quale tutti i musei italiani apriranno le loro porte gratuitamente per tutti i visitatori.
“Esprimo soddisfazione per l’iniziativa culturale che si sta per chiudere”, commenta il Sindaco Antonio Luciani, che è anche assessore alla Cultura, “l’apprezzamento avuto ed il successo di pubblico per un’iniziativa così prestigiosa testimoniano come la cultura sia un potente attrattore, veicolo di turismo per un target molto variegato ed appassionato. Siamo intenzionati a proseguire questo percorso virtuoso, e lo faremo continuando ad ospitare mostre prestigiose all’interno del Museo Michetti ed anche portando avanti il processo di riqualificazione della Fondazione Michetti, che ha nel nuovo Presidente Carlo Tatasciore un punto di riferimento e molte prospettive”.
Domenica pomeriggio, alle ore 17.30 al teatro Michetti a Tocco Da Casauria, città natale dell’artista del Cenacolo, si terrà un incontro di presentazione del catalogo della mostra proposta al Mumi. Ai saluti del sindaco di Tocco da Casauria Riziero Zaccagnini seguiranno gli interventi della dottoressa Arbace, dell’esperto Marzio Maria Cimini con un intervento dell’attrice e studiosa Franca Minnucci.

Related posts

Chieti, tornano il Chocofestival e il Teate Winter Festival VIDEO

admin

I vertici di Anas in Abruzzo invitati dal senatore D’Alfonso per incontrare gli amministratori del territorio sulle criticità della viabilità

redazione

Esce il 18 dicembre il nuovo album natalizio di Sylvia Pagni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy