Politica

Chieti, Lega: “I parchi gioco dei bambini alla Villa Comunale terra di nessuno”

Chieti. “Da settimane ed ormai quotidianamente, si assiste a fenomeni tristemente ripetitivi ,ma per i quali nessuno dell’Amministrazione Ferrara cerca di porre rimedio.
I bei parchi giochi della Villa Comunale , ben attrezzati e destinati ai bambini che vi giocano di giorno spensieratamente e gioiosamente, nella buia notte diventano mete di scorribande di giovani, a volte anche di conseguita maturità anagrafica che non si limitano a giocare con le attrezzature dei giochi certamente non adatte a loro , ma cosa ben più grave ,”bivaccano” fino a tardissima notte ,consumando alcol sotto varie forme e si suppone anche altre sostanze.
Mentre queste situazioni diventano a volte parzialmente controllabili per il parco giochi al laghetto di Nettuno, totalmente aperto e quindi con gli avventori notturni che vengono richiamati anche dai palazzi limitrofi ,diventa tutto INCONTROLLABILE per il parco giochi ubicato nella parte superiore della Villa Comunale, dove la recinzione e le cancellate di chiusura servono a ben poco quando ,si vandalizzano creando dei varchi alla rete perimetrale.
Chi staziona all’interno di questo parco, è libero quindi di fare ciò che vuole ed i risultati si rendono visibili la mattina,con presenza di residui di alimenti consumati, bottiglie vuote di birra ed altro a volte anche pericolosamente rotte ed altre situazioni a dir poco “sconce”.
Sono state annunciate telecamere di controllo, maggiore vigilanza e tutto quanto possibile per tutelare i “tesori verdi” della Città di Chieti ,ma ad oggi nulla si è concretizzato,anzi la cosa peggiora notevolmente, nel totale silenzio e nell’indifferenza del Sindaco Ferrara, che sono certo da Primo Cittadino ,riceve le segnalazioni come le ricevo io da semplice consigliere comunale.
Spero che S.E. il Prefetto abbia modo di leggere questa segnalazione e di fare, per quanto possibile, la propria parte di competenza, anche se davanti alla inciviltà e maldestra incoscienza di alcuni giovani, nessun divieto e nessuna limitazione tende a frenare ed i parchi giochi della Villa Comunale continuano ad essero di notte ‘terra di nessuno'” Si legge così in una nota del capogruppo della Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Related posts

Pescara, Renzetti e Fiorilli: “I consiglieri del Pd emulano Acerbo ma sono quelli che meno di tutti possono parlare di cementificazione”

redazione

Discariche di Cupello e Furci, comitato chiede incontro in Regione e auspica dibattito con candidati sindaco

redazione

Atessa, fondi pubblici per la messa in sicurezza del territorio: “Nulla è perduto”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy