Cronaca

Campagna screening cardiologico Comune di Pianella e Croce Rossa Italiana 25-26 settembre: iscrizioni al completo

Pianella. Un riscontro molto aldilà di qualunque previsione, ha generato un vero e proprio “Sold Out” nell’iniziativa di controllo cardiologico gratuito alla popolazione.
Gli operatori volontari di CRI Pianella infatti hanno raccolto adesioni, in soli 2 giorni, per circa 150 persone: un livello già molto oltre la capacità di effettuazione degli esami previsti. Tuttavia, insieme al necessario stop alle prenotazioni, sono in corso azioni per cercare di effettuare lo screening a tutte le persone iscritte. In caso contrario tuttavia, come da obiettivi della campagna (individuazione malattie cardiache asintomatiche) e da comunicazione agli interessati, sarà redatta una graduatoria di precedenza.
L’enorme interesse suscitato, oltre a dimostrare la cultura della prevenzione nella tutela della salute e l’importanza degli screening precoci che si vanno diffondendo nella popolazione, conferma la necessità di investire in questi aspetti della sicurezza collettiva: il programma “Pianella SiCura” dell’Amministrazione comunale di Pianella persegue specificamente queste finalità.
Comune di Pianella e Croce Rossa Italiana – Comitato Penne – Volontari di Pianella, a fronte delle tante richieste che rimarranno inevase e unitamente ad altre iniziative in cantiere, stanno già programmando una ravvicinata seconda data che permetta la partecipazione allo screening cardiologo.

Related posts

Terza corsia e sistemazione carreggiate sulla A14 in Abruzzo, nuovo appello del sindaco di Fossacesia

redazione

Chieti, approvate Varianti Urbanistiche per il rilancio economico e sociale

admin

Ortona, istituzione di una zona pedonale per l’ingresso in sicurezza al plesso scolastico di San Giuseppe

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy