Cultura e eventi

Finale regionale Festival della Melodia a Chieti

Chieti. È una teatina la vincitrice del Festival della Melodia che ieri ha fatto tappa a piazzale Marconi nell’ambito degli Eventi Scalini. Si tratta di Giada Serraiocco, alle prese con l’impegnativo brano di Adele “Skyfall”. A premiarla con il lasciapassare per l’epilogo nazionale di Sanremo, è stato il vicesindaco Paolo De Cesare, al termine di una vera maratona musicale presentata da Paolo Minnucci, con 16 artisti in gara e un cast di ospiti di primo piano, dai vincitori nazionali della rassegna come Iacopo Ligorio e Maurizio Tocco, alla cantante lirica Laura Surricchio e all’interessante proposta della casa discografica Mea Record, Silvia Chiulli.

“Vincere nella mia città è stata la soddisfazione più grande della mia vita dal momento che la gara è stata di un livello tecnico molto elevato – ha detto alla fine Giada Serraiocco – dedico il primo posto alla mia famiglia e alla città in cui vivo che amo profondamente”.

“Siamo lieti che Chieti abbia portato fortuna alla vincitrice – commenta il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare – ha una voce splendida e vogliamo considerarlo di buon auspicio per il futuro degli eventi e dei talenti teatini”.

La giuria ha assegnato altri premi a Valentina Cupido con il brano “Greatest love of all” di Whitney Houston e alla giovanissima Sofia Bevilacqua con “Bond to you” di Christina Aguilera.
Il premio della giuria “Pierangelo Bertoli” e della critica “Ivan Graziani” sono andati, nell’ordine: a Federica Colanzi con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla e a Greta Di Michele con “Love on the brain” di Rihanna. Voci di buon lignaggio artistico sono state anche quelle di Vittoria, Simone D’Annibale, Ema Voice e Marco Di Vita.

Ai premiati sono andati con il Trofeo Aeterna anche i cappellini originali dello storico successo sanremese del 2007 di Piero Mazzocchetti.

Related posts

MAXXI L’Aquila, gli appuntamenti del fine settimana

redazione

Magnacca: “A San Salvo la cultura avanza. Il bilancio di un’estate di eventi straordinari”

redazione

Pescara, ripiantumazione lecci in via Nicola Fabrizi ad opera dei Lions Flaiano VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy