Cronaca

Anche in due scuole della provincia di Pescara sono arrivate le agende della Polizia di Stato

Pescara. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza promuove da tempo campagne e progetti educativi utili alla diffusione della cultura della legalità e del rispetto delle regole poste alla base della convivenza civile.
Per l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 è stata prevista la consegna dell’agenda scolastica realizzata dalla Polizia di Stato “Il Mio Diario” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Protagonisti dell’agenda sono i supereroi della legalità Vis e Musa che con l’aiuto dei loro amici a quattro zampe Lampo e Saetta che affrontano temi di grande attualità come il corretto utilizzo di internet e dei social ma anche fenomeni critici come il bullismo. In questa edizione sono stati inseriti alcuni riferimenti anche alla reintrodotta materia dell’educazione civica: la Costituzione italiana, lo sviluppo sostenibile e la cittadinanza digitale.
Per la provincia di Pescara sono state individuate le classi quarte elementari di due scuole: l’istituto comprensivo di Cepagatti (Vallemare, Cepagatti e Villanova) e l’Istituto omnicomprensivo di Alanno (Alanno e Cugnoli) a cui i nostri agenti hanno consegnato 150 diari, complessivamente.

Related posts

Attività operativa 2021 del Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio dell’Aquila

redazione

Pescara, deferiti tre giovani per ricettazione

redazione

Paziente si scopre senza colecisti in sala operatoria a Lanciano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy