Politica

Fina e Di Pasquale (Pd Abruzzo): “Auguri a D’Ercole e al nuovo Direttivo di Anci Giovani regionale”

L’Aquila. “Rivolgiamo i nostri auguri a Vincenzo D’Ercole, eletto nuovo coordinatore regionale dell’Anci Giovani, e ai membri del Direttivo. Ci teniamo inoltre a ringraziare coloro a cui sono succeduti, a cominciare dal precedente coordinatore, Gian Paolo Rosato”: lo dichiarano a nome del Partito Democratico abruzzese la presidente Manola Di Pasquale e il segretario Michele Fina.

Di Pasquale e Fina sottolineano “la particolare centralità che riveste per la coesione della comunità il tessuto dei Comuni. Lo abbiamo visto nelle fasi più dure della pandemia, ma in generale quello dei sindaci e degli amministratori locali è un compito fondamentale, un riferimento imprescindibile per i cittadini. La responsabilità di portare le istituzioni sul territorio è molto spesso loro. Riteniamo poi che ai giovani sindaci e amministratori vada riconosciuto un merito supplementare, che è quello di dimostrare sul campo, con la passione e la competenza, che quello della responsabilità pubblica è un ambito irrinunciabile per le comunità, che riguarda tutte le generazioni. Il Pd ha lavorato molto, in particolare nell’ultimo periodo, per dare il riconoscimento dovuto all’impegno dei sindaci. Lo abbiamo fatto adeguando le indennità per i sindaci dei piccoli Comuni, ora dobbiamo proseguire sulla stessa strada attraverso la costruzione di strumenti adeguati che servano a tutelare il lavoro dei primi cittadini”.

Related posts

Pescara, Teatro d’Autore al Florian con Piccola Antigone e Cara Medea

admin

Pescara: Museo delle Genti, Museo del Mare e Cascella. Ecco attività e novità

admin

Curiosità: No Kids alle Naiadi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy