Politica

“Francavilla città delle donne?”, confronto pubblico tra i candidati e candidate sindaci e consiglieri

Francavilla al Mare. Oggi, martedì 21 Settembre 2021, alle ore 18.30 Auditorium Sirena -Francavilla al Mare. Dopo questo lungo periodo di emergenza sanitaria che ci ha visto ancora più attive/i nel dare l’avvio a nuovi progetti e nel creare comunità solidali proponiamo la candidatura di Francavilla a mare a “CITTA’ delle DONNE” alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 proponendo altresì a tutti i candidati e candidate alla carica di sindaco/a l’adozione del “ Patto per le Città”, che nasce all’interno del progetto “Città delle Donne” promosso dagli Stati generali delle Donne a Matera 2019, durante gli eventi della Capitale Europea della Cultura. Con l’adesione al “Patto per le Città” il Comune di Francavilla a mare entrerà dunque in una Rete nazionale per condividere insieme a tante altre Città una profonda elaborazione culturale per consentire ai talenti femminili di partecipare alla rigenerazione delle Città con “ lo sguardo di genere” attraverso:
– azioni per educare al rispetto e all’accettazione dell’altro/a,
– realizzazione di politiche efficaci di contrasto alla violenza sulle donne,
– valorizzazione dei talenti in tutta la loro diversità, per promuovere il lavoro delle donne e le imprese femminili
In sintesi gli Stati generali delle Donne, l’Alleanza delle Donne e Kairos, per essere certi che la città di Francavilla al mare diventi “Città delle Donne” chiedono a tutti i candidati e a tutte le candidate di impegnarsi per realizzare concrete azioni positive nelle propria città in termini di gender mainstreaming e di sostenibilità economica, sociale, amministrativa e ambientale.
È un passo avanti, un progetto ambizioso. Per cercare di avere maggiore efficacia intendiamo coinvolgere la cittadinanza tutta con lo scopo di contaminare/informare/condividere il progetto e concretamente raggiungere risultati per l’intera collettività, per il benessere delle donne, degli uomini, bambini e bambine.
Oltre ai candidati sono invitate/i le Associazioni /comitati e i cittadini tutti. Ingresso con
-prenotazione effettuata su billetto.it
-green pass e mascherina
Info 3292008948
Francavilla al mare 14 settembre 2021 vice presidente Stati generali Donne Hub Pina Rosato.

Related posts

Rimandato il cartellone di Teatro Emergente a Chieti

admin

Francavilla: svolta la riunione nel quartiere Pretaro su insediamento supermercato

redazione

Ospedali Lanciano, Vasto e Avezzano: il M5S chiama l’assessore a riferire in Commissione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy