Sport

Presentazione per l’Asd Biancorossi Fossacesia

Fossacesia. C’è stata lunedì 20/09/2021 alle 19.00 nella Sala Consiliare del Comune di Fossacesia, alla presenza del Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dell’Assessore allo sport Maura Sgrignuoli, la presentazione della Società A.S.D. BIANCOROSSI FOSSACESIA alle autorità cittadine ed agli sportivi fossacesiani.
Una nuova realtà sportiva che nasce dall’esigenza e dalla richiesta di tanti ragazzi che in questi ultimi anni hanno frequentato il settore giovanile del Fossacesia, di voler stare insieme, condividere esperienze e partecipare ad un campionato con la squadra del proprio paese.
Nel progetto sono coinvolti gli istruttori e dirigenti di Fossacesia che negli ultimi due lustri hanno accompagnato nella crescita i giovani fossacesiani non solo nello sport ma anche nella vita. Un legame forte quello che lega tantissimi di questi ragazzi ai loro mister, ricordi indelebili che anche dopo anni risultano ancora vivi e risonanti.
Grazie a questo connubio prende vita inevitabilmente una NUOVA SCUOLA CALCIO che pone al centro le esigenze del bambino e che grazie al suo formidabile gruppo di professionisti del settore, uomini di sport di Fossacesia altamente qualificati e con competenze specifiche, guarda al futuro e pone la massima attenzione alle esigenze delle famiglie, candidandosi a rappresentare in pieno ciò di cui un/a bambino/a della nostra realtà ha bisogno, in special modo in questo periodo storico assai complicato.
La Società, per merito dei suoi Istruttori è già ben conosciuta ed apprezzata nel panorama calcistico giovanile regionale, per la bontà del lavoro e grazie anche ai numerosi titoli fair play che gli stessi hanno guadagnato in passato onorando la nostra cittadina. La stessa si avvarrà di collaborazioni dirette con le maggiori realtà sportive, dello psicologo dello sport che la Federazione mette a disposizione per ottimizzare il lavoro e metterà in campo metodi affermati e riconosciuti FIGC.
La presentazione della Società è stata l’occasione anche per la nomina a PRESIDENTE ONORARIO del Sig. Nicola Luciani, appassionato e storico Presidente della Fossacesia calcistica e al quale l’Amministrazione Comunale ha conferito il riconoscimento di cittadino benemerito di Fossacesia per il suo impegno nel mondo dello sport.
A conclusione si riportano i nominativi dei Dirigenti e Istruttori della Società:
Michele Paolucci (Presidente), Diego Costantini (Vice Presidente), Luca Salvatore (Vice Presidente), Antonio Zangolli, Giuseppe Aimola, Marco Cicchetti, Salvatore Fizzani, Giuseppe Masciangelo, Fernando Capula, coadiuvati e supportati dai validissimi Daniele Buccieri, Giovanni Marcucci, Graziano Natale, Nico Di Nucci e tantissimi altri collaboratori e amici, grazie ai quali si avrà modo di sviluppare progetti ed iniziative sportive e sociali di alto profilo.
Menzione particolare per il Presidente Michele Paolucci, giovanissimo, poco più che ventenne, sicuramente tra i più giovani Presidenti di calcio presenti nel panorama nazionale che con grande entusiasmo sta mettendo sul campo risorse importanti, tempo e passione, calamitando anche l’interesse di moltissimi altri giovani che intendono avvicinarsi a questa nuova e, siamo sicuri, dal grande futuro, realtà sportiva fossacesiana.
“La formazione sportiva di un giovane è importante perché attraverso di essa si conoscono quelli che sono gli ingredienti della vita: competitività, lealtà, rispetto, amici, spirito di sacrificio, solo per citarne alcuni, e tutti insieme contribuiscono alla crescita dei ragazzi, insegna loro a misurarsi con le sfide ad avere degli obiettivi e alla disciplina – hanno sottolineato il Sindaco Di Giuseppantonio e l’Assessore Sgrignuoli -. Siamo convinti che l’iniziativa della Società A.S.D. BIANCOROSSI FOSSACESIA avrà il successo che merita. Al presidente Paolucci e a tutti i dirigenti va il nostro ringraziamento per aver realizzato questo progetto in una città come la nostra dove è forte la passione sportiva”.

Related posts

Il Delfino Curi Pescara: grande successo per “Babbo Natale corre e cammina per la solidarietà”

redazione

Roma, Bastogi: il primo torneo di calcio popolare dedicato a Pier Paolo Pasolini

redazione

Pescara Basket, sotto canestro arriva il lituano Simas Raupys

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy