Cronaca

Nasce da Firenze l’alfabeto della Gentilezza

Firenze. A di amico, B di bellezza, C di ciao, D di dolcezza, E di emozioni e l’elenco si completa fino alla lettera zeta. Può essere in italiano e in tutte le altre lingue.
Parte da Firenze per raggiungere tutta l’Italia e anche l’Europa, l’alfabeto della Gentilezza nato con l’Associazione Cor et Amor da un’idea di Gaia Simonetti, ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza, che cura la comunicazione del Museo del Calcio di Coverciano.
Il progetto” Alfabeto della Gentilezza” e’ condiviso con la squadra degli oltre 560 costruttori di Gentilezza. Fa parte del percorso Giocopedia della Gentilezza con l’obiettivo di evidenziare le buone pratiche, i gesti del cuore e la bellezza di tendere la mano.
È dedicato, in particolare, ai bambini e ai ragazzi. “Fa parte del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza ed è rivolto a bambini e ragazzi che possono inviarci il loro alfabeto della Gentilezza alla mail info@costruiamogentilezza.org- spiega Luca Nardi, Presidente di Cor et Amor e coordinatore dell’attuazione del progetto nazionale- ideato per proteggere il patrimonio della gentilezza”. L’alfabeto ora aspetta solo di essere completato.

Related posts

Cancellazione volo Pescara – Torino: richiesta danni della Saga alla compagnia Blue Air

redazione

Guardia di Finanza: il Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso è il nuovo Comandante Regionale Abruzzo

redazione

Chieti, transcollinare: via libera alla procedura di affidamento lavori

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy