Cronaca

Psico-oncologia: un convegno in diretta facebook dal Comune di Pescara per la 5a giornata nazionale a cura della Sipo

Pescara. In occasione della 5a giornata nazionale della Psico-Oncologia anche la Sipo, Società Italiana di Psico-Oncologia Sezione Abruzzo-Molise, ha organizzato un convegno regionale dal titolo ”Psico-oncologia e Covid 19: dall’emergenza alla resilienza” presso la sala consiliare del Comune di Pescara, giovedì 23 settembre dalle ore 9 alle ore 14.
Sarà una tavola rotonda in cui si discuterà dell’impatto della pandemia da Covid-19 sui pazienti oncologici e sui loro sui familiari.

Al centro dell’incontro le strategie utilizzate dai medici, dagli psico-oncologi, dal personale infermieristico, sanitario e non, dalle associazioni che hanno lavorato insieme per rendere efficace l’assistenza al paziente oncologico mantenendone la dignità anche durante l’emergenza pandemica.

I posti in presenza, a causa delle restrizioni per il covid- 19 sono 50, ma al mattino ci sarà una diretta facebook dalla pagina SIPO sezione Abruzzo-Molise.

Dopo il saluto delle autorità regionali e comunali, oltre ai vertici della Asl, interverranno specialisti del settore come gli oncologi Dimitri Luisi e Marco Lombardo, i chirurghi senologi Marino Nardi e Simona Grossi oltre alle psico-oncologhe Anna Di Profio e Maria Di Domenico.

Related posts

La Polizia Stradale di Vasto Sud recupera un’autovettura rubata a Pescara

redazione

Presentato il rapporto “Uno, nessuno e centomila” della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF “Lago di Penne”: più di 100.000 le presenze turistiche, sociali e occupazionali nel 2022

redazione

Vasto, tamponi gratuiti in occasione del Jova Beach Party

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy