Cultura e eventi

Giulio Wilson in concerto al circolo Arci Bellezza di Milano

Milano. Giovedì 30 settembre il cantautore toscano Giulio Wilson sarà in concerto al circolo Arci Bellezza di Milano (Via Bellezza 16/a – ore 21.00 – ingresso 5€) per presentare l’ultimo lavoro “Storie vere tra alberi e gatti”, un album ricco di collaborazioni illustri (Roy Paci, Inti Illimani e i Musici di Guccini su tutti).

Cantautore, autore ed enologo fiorentino, Giulio Wilson debutta nel 2016 con l’album “Soli Nel Midwest”, prodotto da Enzo Iacchetti, a cui sono seguiti il singolo “Parole” (2018), l’ep “Futuro Remoto” e, nell’estate 2019, il singolo “Estate Proletaria”. Ha scritto per Max Gazzé, Elisa, Ron, Nek, Arisa, Mirko Casadei e Marco Morandi. Ha tenuto più di 140 concerti e vanta collaborazioni con Roberto Piumini, Bobby Solo, Roy Paci, Ron, i Musici di Francesco Guccini e con gli Inti Illimani, con cui ha inciso il brano “Vale la pena” in spagnolo, per il mercato iberico e sudamericano. Il suo ultimo lavoro, “Storie Vere fra Alberi e Gatti”, è stato inciso fra Firenze e Santiago del Cile, ed è uscito per Maninalto! il 9 aprile scorso.

https://www.facebook.com/giuliowilson

Related posts

Pescara, aggredisce la madre dopo l’ennesima richiesta di denaro per acquisto di droga: arrestato dalla Polizia

admin

“Mai più fascismi”, anche a Pescara la campagna di raccolta firme

admin

River Chieti ’65 – Alba Adriatica 2-2, gol ed emozioni al Celdit AUDIO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy