Cultura e eventi

D’Alfonso incontra Borrelli per parlate di emergenza neve, incendi, frane e “calamity manager”

L’Aquila. Lunedì 16 ottobre alle ore 15 a Roma, nella sede centrale della Protezione civile in via Ulpiano, il Presidente Luciano D’Alfonso incontrerà il capo dipartimento Angelo Borrelli per affrontare una serie di tematiche.
Innanzitutto la questione riguardante il rimborso delle spese sostenute dai Comuni per la neve, anche alla luce dell’emergenza maltempo deliberata dal Consiglio dei Ministri per l’inverno 2016/2017; a tal proposito saranno presenti il presidente regionale dell’Anci Antonio Lapenna e i presidenti delle Province di Pescara (Antonio Di Marco), Teramo (Renzo Di Sabatino) e Chieti (Mario Pupillo).
Quindi si parlerà della richiesta dello Stato di emergenza a seguito degli incendi che hanno devastato l’Abruzzo nell’estate appena trascorsa, con una delegazione costituita dall’assessore regionale Andrea Gerosolimo e dal Presidente della Provincia di L’Aquila Angelo Caruso.
Infine verrà trattato il tema delle frane con un focus particolare su quella in atto nel Comune di Civitella Casanova, per il quale saranno presenti il sindaco Marco D’Andrea, il tecnico Massimo Macrini e il sig. Gianluca Tocco.
“Inoltre – ha aggiunto D’Alfonso – voglio mettere sul tavolo la possibilità di formare dei veri e propri calamity manager, ovvero personale dotato di competenze in grado di fronteggiare le sempre più frequenti emergenze”.

Related posts

Pescara, Alberghiero: i lavori per i nuovi laboratori proseguono a pieno ritmo

admin

Pescara, lavori su condotta Aca a via d’Avalos

admin

Fossacesia, arrivano i soldi per la frana di via Bonavia. Inizio lavori per fine anno

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy