Politica

Ortona, il XVIII Stage DaltroCanto verso l’evento finale

Ortona. Sta per concludersi il XVIII Stage DaltroCanto concernente l’armonia respiratoria e spontaneità del suono finalizzato all’esecuzione e all’interpretazione del repertorio operistico e della musica da camera di “F. P. Tosti”. L’iniziativa nata in collaborazione con l’Associazione DaltroCanto si ripete negli anni e continua a riscuotere il consenso dei numerosi giovani cantanti che vengono ad Ortona per perfezionarsi con il soprano Donata D’Annunzio Lombardi docente principale e direttrice dello stage. La D’Annunzio Lombardi, cantante di fama internazionale e profondamente legata all’istituto in quanto vincitrice del primo concorso Tosti del 1996, propone un percorso di approfondimento dedicato al canto che si articola in sessioni musicali e in momenti di approfondimento di tutte le problematiche legate all’emissione vocale: dalla fisiologia alla postura.
Ciò giustifica la presenza di numerosi e qualificati professionisti che seguono i ragazzi provenienti da tutta Italia e anche dall’America e dal Giappone: Silvia Spinelli, medico specializzato in audiologia e foniatria, Giampaolo Di Giacomo, posturologia catena cinetica, Isabella Crisante, maestra collaboratrice, Luis Gabriele Chami, pianista, Vivien Hewitt, regista, Alberto Paloscia, direttore artistico Teatro Goldoni di Livorno, Simone Tomei, critico musicale.
Infine la presenza prestigiosa del grande baritono Rolando Panerai, ospite d’onore dello stage.
Uno staff di altissimo livello che sta vivacizzando la città di Ortona rendendola ancora una volta patria del canto.
Il concerto finale dello stage nel quale tutti i partecipanti potranno evidenziare i frutti di questo intenso lavoro ci sarà sabato il 7 ottobre, alle ore 17.00 nella Sala di Musica di Palazzo Corvo di Ortona e sarà aperto gratuitamente al pubblico.

Related posts

I Paintbox Pink Floyd Tribute Band in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Piero Mazzocchetti in concerto a Montesilvano

admin

“Sguardi composti… e un carosello di note stonate”, il libro di Fabio Strinati Italo Truzzi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy