Politica

Cordisco e Zappalorto con Cozzolino e Picierno: “Insieme scriveremo progetti per attrarre risorse europee e giocare con i territori la partita del PNRR”

Chieti. “La visita degli europarlamentari Pd Andrea Cozzolino e Pina Picierno, in questi giorni in Abruzzo è importante per la progettazione dei territori sul fronte PNRR e per accorciare le distanze fra la nostra provincia e i fondi europei”, così il segretario provinciale PD Gianni Cordisco e la vicesegretaria del PD Abruzzo Chiara Zappalorto.

“Durante la visita della Picierno a Francavilla l’altro ieri e di Cozzolino oggi alla Provincia di Chieti dove ha incontrato il presidente Mario Pupillo e il sindaco Diego Ferrara, abbiamo avuto modo di confrontarci con sulle grandi opportunità in arrivo con il PNRR – riprendono gli esponenti PD – la loro è un’esperienza ormai consolidata sul fronte della progettazione e siamo certi di avere a Bruxelles due supporti importanti che in questo periodo sono ancora più preziosi. Con entrambi abbiamo fatto il punto non solo sul piano, ma anche sulle risorse che saranno messe a disposizione con la nuova linea di programmazione europea 2021/27 che consentirà una progettazione su vari fronti, a partire dalla sostenibilità, l’Ambiente, le emergenze idriche che sono un argomento di rilievo anche all’interno del PNRR. Da lì partiremo, affinché la crisi vissuta a Chieti e sulla costa provinciale non si ripeta e si avvii, una volta per tutti, una progettazione capace di trovare soluzioni e risorse”.

Related posts

Yokohama, Febbo: “Continuano le trattative per la vendita, ma l’azienda avvia la procedura per il licenziamento collettivo”

redazione

Francavilla, presentato il 63° Carnevale d’Abruzzo VIDEO

admin

Sanremo Giovani: i brani dei giovani non passano in radio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy